'Carta in Regola': un incontro-itinerario al Liceo di Porta Romana

Giovedì 26 ottobre 2017, dalle ore 17,30 presso la Gipsoteca del Liceo Artistico di Porta Romana di Firenze, Perego Carta SpA organizza un evento speciale con la partecipazione di Assocarta, Canon, Favini, Mondi Group e Two Sides - Il lato verde della carta.

Si tratta di un interessante viaggio nella storia della carta e della stampa, attraverso un itinerario illustrativo ed operativo nei suggestivi locali del Liceo Artistico di Firenze. Piccoli gruppi di ospiti saranno accompagnati nel percorso da guide d'eccezione - gli studenti del Liceo.

Nei locali della Gipsoteca troveranno spazio alcune installazioni artistiche e particolari abiti di carta realizzati appositamente per l’occasione dagli studenti, letture sul tema della coscienza ambientale da parte di giovani attori e molto altro ancora.

Alle ore 19,00 gli ospiti potranno assistere alla tavola rotonda Carta in Regola: in questa sede sarà evidenziato come la carta e la stampa siano un prodotto moderno, naturale ed ecologicamente sostenibile, contrariamente a quanto spesso percepito. Saranno così sfatati alcuni falsi miti grazie alle prove raccolte da Two Sides ed alle testimonianze concrete delle aziende partecipanti. Particolare attenzione sarà data all'evoluzione della specie, ovverosia le carte certificate e quelle riciclate.

Parteciperanno alla tavola rotonda:

Dott. Marco PeregoPresidente di Perego Carta SpA

Dott. Massimo RamunniVice Direttore di Assocarta e Country Manager Italia di Two Sides

Dott.ssa Daniela ValterioEnvironment, Quality & Product Safety Manager di Canon Italia

Dott. Marco BertoloDirettore Commerciale Italia di Favini

Dott. Geary Brod, Head of Sales Region: Western Europe at Mondi Uncoated Fine Paper Sales

Arch. Marco Vimercatiesperto di comunicazione, nel ruolo di moderatore.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina