'DireFareTeatrare': sei appuntamenti domenicali con doppia replica

Dire Fare Teatrare, la rassegna di teatro ragazzi dedicata alle famiglie, promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e da Giallo Mare Minimal Teatro, arriva alla trentaduesima edizione, che si preannuncia ricca di successi come quelle passate.

 Le  compagnie e gli  artisti in cartellone sono stati selezionati tra le strutture professionali più qualificate del teatro per ragazzi. Ogni spettacolo si indirizza ad una fascia di età consigliata anche se la rassegna risulta adatta per chiunque conservi una curiosità ed una disponibilità a farsi incantare da una fiaba, una storia, un racconto fantastico.

Gli spettacoli della domenica avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro (invariato rispetto allo scorso anno). La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, presso la cassa del Minimal Teatro.

Sei spettacoli per altrettante domeniche pomeriggio: si comincia domenica 22 ottobre con La regina delle nevi-La battaglia finale di Renzo Boldrini e Michelangelo Campanale, una produzione di Giallo Mare Minimal Teatro, tecnica utilizzata teatro d’attore e immagini età consigliata dai 5 ai 10 anni.

La celeberrima fiaba di Andersen inizia con la fabbricazione, da un parte di un demone, di uno specchio incantato capace di modificare la realtà che riproduce,  ingannando così lo sguardo degli uomini. Lo spettacolo usa metaforicamente questo "incipit" narrativo dello specchio incantato per dare vita ad un nuovo testo costruito con due storie che si riflettono l'un l'altra e che costantemente s'intrecciano fra loro durante il percorso della rappresentazione.

Il programma di DireFareTeatrare prosegue con un’altra produzione di casa domenica 29 ottobre con Accadueò di e con Vania Pucci e le immagini dal vivo di Giulia Rubenni; domenica 5 novembre Il brutto anatroccolo,  produzione Nata; domenica 12 novembre Pimpa Cappuccetto Rosso  una produzione del Teatro dell’Archivolto; domenica 19 novembre Azzurra e Sole-storie di tutti i colori, produzione Onda Teatro; domenica 26 novembre Le fatiche di Ercole del Teatro della Tosse.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio cultura del comune di Empoli 0571757723;  Giallo Mare Minimal Teatro(via P.Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it. Ricordiamo che è gradita la prenotazione.

Il programma delle attività è consultabile sul sito internet www.giallomare.it.

 

Fonte: Ufficio Stampa Giallomare

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina