Lupi impiccati, arriva la petizione online

In soli due giorni sono stati raggiunti picchi di violenza impensabili nei confronti dei lupi: i bracconieri si sono scatenati e hanno ucciso tre lupi, due impiccati in provincia di Siena e uno decapitato a Pesaro-Urbino.

Non è un mistero che la presenza dei lupi entri in contrasto con alcune fra le attività umane, prime su tutte l’allevamento. Nonostante le numerose proteste da parte degli allevatori per i problemi causati dai lupi, non sono mai state avanzate delle serie proposte pacifiche e a tutela della legalità per la convivenza coi lupi, né sono mai state denunciate esplicitamente le azioni dei bracconieri.

La petizione lanciata su Firmiamo.it chiede proprio agli allevatori di schierarsi contro i bracconieri e le uccisioni dei lupi, supportando le autorità.

Gli utenti inoltre hanno firmato la petizione per chiedere la rapida approvazione di un Piano nazionale di conservazione del lupo con importanti misure di prevenzione del bracconaggio, tra l’esclusione del capitolo che autorizza le uccisioni dei lupi!

LA PETIZIONE – “Bracconieri scatenati nel week-end: due lupi impiccati a Radicofani (Siena) e uno decapitato a Pergola (Pesaro-Urbino). Due atti gravissimi perché hanno comportato la deliberata uccisione di tre animali protetti dalle norme nazionali e europee. Ancora una volta gli animali pagano per l’assenza delle Istituzioni e il ricorso ai facili allarmismi che, uniti alla quasi certa impunibilità dei responsabili di tali atti criminali, mettono a serio rischio la presenza dei lupi sul nostro territorio.”

Tutte le notizie di Radicofani

<< Indietro
torna a inizio pagina