pasticceria veg a Ponsacco con il master chef Simone Salvini

C

Sarà il master chef Simone Salvini, il “Germidi Soia” delle irriverenti, divertentissime imitazioni di Crozza, ad aprire il ciclo di laboratori 2017/2018 di Cucina per l’Anima. Accademia di Cucina naturale, ayurvedica, sabato 21 ottobre a Ponsacco (PI).

“Pasticceria golosa, sana e bella. Deliziosi dolci veg” è il titolo del laboratorio che si terrà dalle 10 alle 18 nel campus CSB di via Manzoni 9/A.

Simone Salvini, assieme alle chef Marisa Scotto ed Eleonora Battagia, guideranno i partecipanti nel mondo delle delizie veg svelando i segreti dell’alta pasticceria naturale per preparare dolci di prima qualità, nutrienti, leggeri, sani, senza l'uso di burro, latte, uova e zuccheri raffinati.

Nella nuova cucina professionale targata Electrolux Professional, ciascun corsista avrà a disposizione una postazione a lui riservata con le attrezzature e gli ingredienti necessari a imparare le tecniche principali e i diversi tipi di impasti.

Cucina per l’Anima. Accademia di Cucina naturale, ayurvedica, vegetariana e vegana, inaugurata il 17 settembre scorso, è un progetto ideato da Marco Ferrini e proposto dal Centro Studi Bhaktivedanta, ente di riferimento internazionale per la formazione accademica sulle Scienze tradizionali dell’India.

Si propone di diffondere i principi e la pratica della cucina naturale - una cucina sana, creativa, gustosa, non violenta - secondo i millenari  insegnamenti dello Yoga e dell’Ayurveda.

I corsi di Cucina per l’Anima sono accreditati dalla Joia Academy del master chef Pietro Leemann (il cui ristorante, il Joia di Milano, è stato il primo ristorante vegetariano in Europa a essere insignito della stella Michelin nel 1996) e dalla Dev Sanskriti University di Haridwar (India), una delle più prestigiose ed importanti università indiane.

Seguiranno al primo laboratorio di sabato, gli appuntamenti del 18 novembre con “I piatti che scaldano il cuore: fantasia di zuppe, minestre, creme e vellutate” e del 2 dicembre con “Mani in pasta: realizzare un pane ben fatto come veri panettieri. Scopri i segreti della panificazione naturale”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro
torna a inizio pagina