Toti si prende le deleghe dei lavori pubblici: non cambiano i membri della giunta

Lida Merola e Gabriele Toti (foto gonews.it)

Il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti, ha comunicato ieri sera durante la seduta straordinaria del Consiglio Comunale un riassetto delle deleghe ai componenti della Giunta e dei Consiglieri comunali.

Le competenze relative a Lavori Pubblici, Gestione e Manutenzione del Patrimonio Pubblico, Viabilità, Urbanistica, Edilizia Pubblica e Privata, Gestione del Territorio e Affari Generali, finora affidati al vicesindaco Lida Merola, passano al Sindaco. L’assessore Merola è stata confermata nel ruolo di vicesindaco ed è stato disposto che, da ora in poi, siano di sua competenza le deleghe Finanze, Bilancio, Personale e Tributi, finora tra i conferimenti del Sindaco.

La delega in materia di “Aspetti organizzativi del sanitario”, dopo le dimissioni (del luglio scorso) del consigliere comunale Giorgio Moretti, è stata affidata all’assessore Antonio Bertoncini, che mantiene le deleghe Sport e Politiche Sociali.

All’assessore Chiara Bonciolini, alla quale finora sono state affidate le deleghe Scuola e Cultura, passano le competenze che riguardano le Biblioteche, finora di responsabilità della consigliera comunale Laura Fantozzi.

“Ho deciso di applicare un riassetto delle deleghe in questa fase di legislatura, di comune accordo con gli assessori e il gruppo di maggioranza, con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione e il lavoro dell’Amministrazione Comunale, lasciando invariata la composizione della Giunta – ha dichiarato il sindaco Toti - . Con questa decisione voglio esprimere la volontà di seguire direttamente i Lavori Pubblici, una materia che ci vedrà prendere scelte importanti per il futuro del nostro paese. La mia intenzione è quella di traghettare progetti strutturati di urbanistica e viabilità anche nella prossima legislatura. Questo riassetto fa quindi parte di una visione programmatica che mira essenzialmente allo sviluppo del territorio, realizzabile solo attraverso strategie a lungo termine”.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina