Carismi ci 'mette il cuore': donato un defibrillatore alla scuola 'Mandela' di Pontedera

Alle ore 10,00, presso la Scuola per l’infanzia NELSON MANDELA di Via Morandi, si è svolta la cerimonia di consegna di una postazione DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno) donata da CARISMI – Cassa di Risparmio di San Miniato.

L’evento, si riferisce alla Campagna Nazionale sulla sicurezza Cardiovascolare METTICI IL CUORE, programma di prevenzione Socio-Didattica che ha lo scopo di cardioproteggere gli istituti scolastici Italiani, di cui CARISMI è promotore.

Alla presenza della Preside dell’Ic Mohandas Karamchand Gandhi, Gaetana Zobel, dei piccolissimi alunni e del Consiglio dei genitori, era presente il Direttore Generale Carismi, Alberto Silvano Piacentini che così commenta questa iniziativa:

“Non smetteremo mai di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza nelle scuole. Con questa donazione abbiamo aggiunto un altro piccolo tassello mancante al concreto e ambizioso progetto di salvaguardia e salute negli istituti scolastici.

Per poter far comprendere ai bambini il significato di cardioprotezione e di cosa significa poter disporre di un defibrillatore, abbiamo preso ad esempio i Trolls che non perdono occasione di essere solidali con gli altri, non perdere mai la fiducia anche nei momenti di difficoltà”.

La Campagna Nazionale METTICI IL CUORE è realizzata in collaborazione con NIHON KOHDEN, a sostegno della Fondazione MISSION BAMBINI - progetto CUORE DI BIMBI che cura le cardiopatie infantili nel mondo.

Per maggiori informazioni su METTICI IL CUORE: www.metticiilcuore.com

Fonte: Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A.

Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro
torna a inizio pagina