Esce 'Aria', il nuovo singolo della butese Greta Doveri

Greta Doveri (foto da Facebook)

Dopo il successo al concorso Voci e Volti nuovi di Castrocaro 2017 (Rai Uno) ecco il nuovo singolo "ARIA" di Greta Doveri. Il radio date di “ARIA” è fissato per Venerdi 20 Ottobre 2017 dal 20 Ottobre 2017 "Aria" è disponbile in vendita on line su tutte le piattaforme digitali.

Greta Doveri 17 anni toscana di Buti (Pi) frequenta il liceo musicale A.Passaglia di Lucca e dal prossimo mese di novembre frequenterà anche l’Istituto L. Boccherini ( Conservatorio) di Lucca dove seguirà il “TRIENNIO ACCADEMICO”.

Greta suona il pianoforte e sin da bambina mostra un attitudine non comune per il soul il blues ed il jazz ma nel tempo dimostra di saper interpretare indifferentemente tutti i generi musicali incluso il canto lirico (opera).

Seppur giovanissima Greta ha al suo attivo importanti partecipazioni a trasmissioni televisive ed ha ricevuto prestigiosi  riconoscimenti difatti nel 2014 rappresenta la Repubblica di San Marino con “The Peppermints” al “JUNIOR EUROVISION SONG CONTEST” tenutosi a Malta- e messo in onda da Rai Gulp, nel 2015 riceve il Premio Comunale città di Buti denominato “Aquila d’oro” come ambasciatrice del bel canto nello stesso 2015 prende parte a Eurovision Story – trasmessa da RAI 4 e partecipa alla trasmissione “IO CANTO 4” condotta da Gerry Scotti e messa in onda da Canale 5.

Nel 2017 Greta partecipa al Concorso Voci e Volti nuovi di Castrocaro dove supera brillantemente le selezioni, le semifinali e approda alla finalissima del 26/8/2017 condotta da Marco Liorni e Rossella Brescia e trasmessa in diretta da RAI UNO Greta sorprende tutti per la sua interpretazione del brano inedito “ARIA” (di Legato -Torrisi) pezzo arrangiato da Emiliano Patrik Legato il brano  viene definito dal presidente di giuria Claudio Cecchetto il piu’ "radiofonico" fra quelli in gara a Castrocaro 2017. Greta Doveri riceve  sul palco di Castrocaro il premio per il  brano piu’ radiofonico assegnato dall’  AFi ( Associazione Fonografici Italiani).

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Buti

<< Indietro
torna a inizio pagina