Fermato al parco di viale Buozzi, in casa aveva 80 grammi di marijuana: arrestato un 19enne di San Miniato

È stato sorpreso con 6 dosi di marijuana per un totale di 4 grammi nel parco di viale Buozzi a Empoli. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinveire ben 80 involucri di circa 1 grammo di marijuana l'uno, un bilancino di precisione e un coltello a serramanico.

Lo spacciatore sarebbe un giovanissimo italiano residente a San Miniato, M.L. le iniziali, classe 1998, incensurato. È stato fermato intorno alle ore 17 di ieri, mercoledì 18 ottobre, nel parco di Viale Buozzi  dagli uomini del Commissariato di Empoli. Gli agenti lo hanno notato su una panchina nei pressi dei giochi per bambini. Nella panchina vicina tre nordafricani che all'arrivo della polizia si sono dati alla fuga.

Il ragazzo è stato fermato e si è dimostrato subito nervoso. Non riuscendo a spiegare la sua presenza nel parco gli agenti si sono recati alla sua abitazione e hanno scoperto gli 80 grammi di sostanza stupefacente. Il ragazzo è rimesso in libertà con obbligo di firma nel comune di San Miniato.

Secondo un'ipotesi investigativa il ragazzo potrebbe avere relazioni con i recenti arresti per spaccio fatti nell'area. Il giovane potrebbe essere il 'rifornitore' degli extracomunitari che solitamente presidiano l'area o avere comunque qualche relazione: questo quanto specificato dal Dirigente Francesco Zunino. A consolidare questa pista ci sarebbero due dettagli: da una parte è poco probabile che il ragazzo possa agire nella stessa 'area di spaccio' battuta dal gruppo di extracomunitari, dall'altra gli involucri sarebbero impacchettati con il solito materiale e nello stesso modo.

Intanto sul cellulare del ragazzo ci sarebbe la prova di un'intensa attività di spaccio, soprattutto via sms: in uno di questi si legge: "Dove me la lasci sotto lo scivolo del castellino?"

Non si fermano quindi i controlli della polizia di Empoli nei parchi cittadini e nell'area della stazione: tra il 14 e il 18 ottobre, con il supporto del nucleo di Prevenzione Crimine Toscana da Firenze, si è intensificata l'azione degli agenti. Nella giornata di ieri, dalle 13 alle 19, sono state controllate oltre 400 auto, con 27 persone identificate e una contravvenzione.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina