Go Sailing... di vela, di nautica e di mare: nuovo blog su gonews.it

Il blog Go Sailing intende essere uno spazio di approfondimento e di incontro sui temi legati alla vela, alla nautica e al mare.

Vi saranno notizie e spunti, eventi e manifestazioni, personaggi e percorsi sull'attività velica, dello yachting e della cantieristica, le cui eccellenze sono apprezzate e ammirate in tutto il mondo. Senza trascurare excursus storici e curiosità che hanno per protagonista l'andar per mare.

Spazio adeguato troveranno argomenti più didascalici, ma non meno significativi, come la divulgazione di aspetti particolari di una cultura velica e nautica che coinvolge e appassiona sempre più persone in tutta la Toscana, dall'entroterra alla zona costiera.

Laddove mare vuol dire sport, economia, cultura e ambiente, come dimostrano i molteplici appuntamenti, da quelli di respiro e blasone internazionali ai più piccoli, che vivono ogni anno sulla costa e non solo.

Viareggio e la Versilia rappresentano un'ottica speciale, quella di uno dei distretti nautici più significativi, da cui salpare verso l'approfondimento di queste tematiche.

Una terra, la Versilia e, dunque, la Toscana, dove la nautica e la vela hanno consolidate tradizioni e dove nascono e fioriscono, grazie alla preparazione e all'ingegno, innovazioni preziose.

"Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito", afferma Antoine de Saint-Exupéry.

Questa tensione positiva, che dà il senso dell'amore per il mare e per la navigazione, ci guiderà alla scoperta della bellezza delle attività legate al solcare le onde.

Luca Costa

Tutte le notizie di Viareggio