Guardia di finanza di Firenze, visita visita Comandante Interregionale dell'Italia Centro-Settentrionale

guardia_finanza_

Nella mattinata odierna, il Comandante Interregionale dell’Italia Centro-Settentrionale della Guardia di Finanza – Generale di Corpo d’Armata Edoardo Valente – si è recato in visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze, ove è stato ricevuto, con gli onori di rito, dal Comandante Regionale Toscana – Gen. D. Michele Carbone – e dal Comandante Provinciale – Generale B. Benedetto Lipari.

L’Alto Ufficiale è stato accolto, presso la Caserma di Via S. Reparata, da tutti i Comandanti dei Reparti della Guardia di Finanza ubicati nella Provincia di Firenze ed, in tale occasione, il Comandante Interregionale ha incontrato anche tutto il personale in servizio alla sede.

Il Gen. B. Benedetto Lipari ha quindi illustrato al Gen. C.A. Edoardo Valente il trend dell’attività operativa, sia nel settore tributario che extra tributario, svolta dalle Fiamme Gialle operanti nella Provincia di Firenze dando altresì un’approfondita panoramica sull’attuale situazione del personale e infrastrutturale.

Il Comandante Interregionale ha apprezzato quindi gli ottimi risultati conseguiti in tutti i settori di servizio che evidenziano un continuo e proficuo impegno delle Fiamme Gialle a contrasto delle diverse forme di illegalità economica.

La visita è proseguita presso gli uffici del Nucleo di Polizia Tributaria e del Gruppo di Firenze, ubicati in via Cesare Cocchi, dove il Generale C.A. Valente ha incontrato una nutrita rappresentanza del personale presente.

Anche in tale occasione, il Gen. C.A. Valente ha ribadito l’importante ruolo rivestito dalla Guardia di Finanza a tutela degli interessi economico-finanziari non solo del Paese ma di tutta l’Unione Europea e l’apprezzabile impegno profuso da ogni militare nello svolgimento del quotidiano servizio.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina