Torna l'ApeLETTERARIO a Empoli

Ragazzi giovani, tenaci, appassionati di letteratura e arte; i membri del Club Letterario GreenBlue, creano una nuova realtà per la città. Un aperitivo un po’ speciale: un ApeLETTERARIO!

Il progetto è partito questa estate, con quattro serate all’interno della manifestazione Pubblicamente Insieme al parco di Serravalle ad Empoli.

Una sperimentazione ben riuscita, che ha convinto i ragazzi a proseguire su questa strada, con la loro voglia di trasmettere sentimenti e di riflettere su temi non sempre facili; con tutto l’entusiasmo di condividere un po’ di sapere, un po’ di tempo con chi, anche da semplice curioso, ha voglia di passare qualche ora in un’atmosfera fuori dagli schemi.

I circoli letterari ripartiranno da Sabato 11 novembre, con cadenza mensile (il secondo sabato del mese), dalle 18.30 alle 21 al Bar SOS Luna presso la sede delle Pubbliche Assistenze Riunite, in Via XX Settembre, 17 a Empoli.

Tutti i visitatori, mentre gusteranno un buonissimo cocktail, un thè, una cioccolata calda, potranno ascoltare o leggere brani, poesie, piccoli pensieri di autori famosi e non, del passato e contemporanei, per essere catapultati fuori dalla realtà a metà strada tra letteratura, musica, arte, filosofia e storia.

Il primo incontro avrà come tema “L’Emancipazione della Donna”, visto che in Novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza di Genere.

Locandina

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina