Use Basket, il fastidio al ginocchio è superato: Francesca Rosellini sta bene

Il sorriso perennemente stampato sulle labbra è una delle sue principali caratteristiche ma stavolta, se possibile, è ancora più luminoso del solito. Sì perché dopo un lungo calvario Francesca Rosellini non solo è tornata in campo nel match vincente contro San Raffaele Roma ma finalmente alla domanda come stai può rispondere decisa: "Bene".

Una risposta per la quale deve ringraziare la sua caparbietà e soprattutto il dottor Rodolfo Rocchi che, nel suo reparto a Reggio Emilia, ha trovato la causa del fastidio al ginocchio che l’ha tormentata per tutta la scorsa stagione e l’ha soprattutto risolto. "Lo ringrazio – prosegue Francesca – dopo tanti problemi è riuscito a capire cose era davvero successo al mio ginocchio e mi ha curato al meglio".

La scorsa settimana coach Cioni diceva che non gli sembravi del tutto pronta, poi invece? "Ha ragione Alessio, sembra strano ma proprio negli ultimi giorni prima della partita ho iniziato a sentirmi davvero bene e, anche se ovviamente non sono ancora al 100%, posso dire che sono migliorata tantissimo".

Che effetto ti ha fatto? "Giocare senza fastidi è una bella sensazione che aspettavo da tempo – prosegue – ed essere tornata in campo in casa mi ha fatto ancora più piacere". Anche se avete sofferto un po’ troppo.

"E’ vero, tecnicamente eravamo superiori a Roma ma abbiamo avuto troppe pause di rilassamento e, complice anche la loro difesa molto aggressiva, abbiamo giocato a sprazzi. Ma sono cose che sono destinate a sparire col passare delle partite e soprattutto quando staremo tutte bene".

Che sensazione hai di questa squadra? "Molto buona, secondo me possiamo fare bene in questo campionato. Una cosa che credo sia molto importante è il fatto che la mattina siamo in diverse ad allenarci. Questo ci serve non solo a migliorare tecnicamente ma soprattutto a rafforzare lo spirito di squadra".

Si dice che il girone sud sia più facile, la pensi così anche te? "E come si fa a dirlo ora? Secondo me è un campionato competitivo e poi non mi piace fare pronostici. Ma non pensiamo troppo alle altre, dipende tutto da noi. Se stiamo bene e giochiamo come sappiamo possiamo andare alla grande come l’anno scorso".

Per chiudere due parole sulle prossime tre difficili partite, Palermo e Campobasso fuori, Galli in casa. Tre potenziali ‘big’ del campionato che, ad una Rosellini felice e carica come una molla, non fanno paura. "Giochiamo partita per partita, ma secondo me possiamo portarle a casa tutte e tre". Che è finalmente felice si capisce anche da questo. Bentornata Francesca.

 

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina