Calcio Uisp, gli approfondimenti: le gare in programma

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Il match-clou della sesta giornata del girone “A” di Serie A è senza dubbio la sfida di domani alle 15 a Lazzeretto tra i padroni di casa e i campioni in carica del Real Isola. Il Lazzeretto è reduce dal ko di misura di Montaione contro lo Strettoio mentre i ragazzi di mister Martini guidano la classifica con 4 vittorie e un pareggio. Interessante, sempre domani alle 16, anche il ritorno da ex di mister David Fontanelli, ora alla guida del Piaggione Villanova, a Stibbio contro il Rosselli.


Metà sesta giornata del girone “B” della massima categoria andrà in scena stasera. Sono tre, infatti, gli anticipi in programma. Il più atteso è quello delle 21.30 a Baccaiano tra Castelfiorentino e Bassa 2001, separati in classifica da appena 2 punti in favore degli imbattuti cerretesi. Alla stessa ora a Pozzale, invece, dopo 2 ko di fila la Scalese va in cerca di riscossa contro il Corniola Emmetex, alla ricerca del primo successo stagionale. Alle 21.15 a Monteboro, infine, la Sesa ospita le Botteghe.


Due soltanto le sfide in programma domani per quanto riguarda la sesta giornata di Serie B. Alle 14 a Petroio si affrontano Sovigliana '99 e Spicchiese: entrambe hanno perso solo una volta, ma i padroni di casa hanno un punto di vantaggio. Alle 14.30 a Capraia, invece, sarà la volta di Ferrari Allarmi Limite e Boccaccio. I primi sono reduci da due vittorie consecutive, mentre i certaldesi sono ancora alla ricerca del primo successo stagionale.


Si apre stasera con due anticipi la quinta giornata del girone “D” di Lega Ama. Il quotato Casotti Pieve a Ripoli, reduce da 2 pareggi consecutivi a reti bianche, sarà di scena alle 21.30 ad Avane contro il G.S. Noi d'Avane. Alla stessa ora a Montaione il Pitti Shoes, 5 punti nelle ultime 3 gare, riceve un Virtus Tavarnelle ancora in cerca della prima vittoria. I gialloblù ospiti hanno pareggiato tre delle quattro gare disputate finora a reti bianche.


Altro impegno severo per la Catenese di mister Signorini, che domani alle 14.15 a San Pierino ospita il lanciato Mastromarco. Il team di Lamporecchio, che ha anche già osservato il proprio turno di riposo, dopo la sconfitta all'esordio con il Marcignana ha infilato tre vittorie consecutive con una sola rete al passivo. Al contrario, la squadra del presidente Rofi ha dovuto far fronte a quattro sconfitte di fila con 10 gol al passivo dopo l'iniziale 3-0 inflitto al Massarella al debutto.


Derby tutto empolese a Villanova tra Ponzano Ecolstudio e 4 Mori. La gara è valida per la sesta giornata del girone “A” di Serie A, dove i gialloneri di mister Polimeni hanno raccolto 3 vittorie e un pareggio prima del proprio turno di riposo nello scorso week-end. I gialloblù di mister Ciani, invece, hanno pareggiato 4 dei primi 5 incontri perdendo solo di misura a Lazzeretto. Con 11 reti fatte ed appena 2 subite, però, il Ponzano è miglior attacco e miglior difesa del girone.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina