Bellaria-Urme, lunga rimonta degli ospiti

Il capitano Isacco Dallarmi

Domenica ventosa oggi all’impianto della polisportiva Bellaria a Pontedera, i padroni di casa ospitavano la squadra del Montelupo Empoli.

Il numeroso pubblico di oggi ha assistito ad una splendida partita che ha lasciato tutti con il fiato sospeso fino alla fine, infatti il risultato finale di 19-19 rende merito alla splendida partita.

La partita inizia subito con un buon ritmo e molti cambi di possesso che mantengono il risultato invariato fino al 17’del primo tempo, quando Merlotto riesce a schiacciare una mete in mezzo ai pali che porta l’URME in vantaggio 0-7.

I padroni di casa però non ci stanno e reagiscono subito e con insistenza, riuscendo a sfruttare al meglio i pochi errori difensivi dei montelupini, ma nonostante tutto, riescono ad andare a segno tre volte consecutive, al 24’,32’ e al 38’ sullo scadere del primo tempo, che termina 19-7 per i padroni di casa.

Sono pero i ragazzi dell’Unione Rugby Montelupo Empoli che riescono a reagire nel secondo tempo, lasciando pochi palloni e con molta pressione agli avversari, riuscendo a sfruttare anche quest’oggi i ragazzi di mischia che con delle buone azioni collettive riescono ad andare in meta due volte nel secondo tempo al 17’ e al 28 con Dallarmi, portando il risultato sul pareggio, nonostante nessuna delle due squadre fosse disposta al pareggio, gli ultimi minuti vengono giocati con degli interessanti iniziative da entrambe le squadre, che hanno dimostrato di poter lottare e giocare fino alla fine.

Risultato positivo per ragazzi di De Pasquale-Eschylle, che tornano comunque a casa con importanti punti da una trasferta difficile, dopo una lunga rimonta, che dimostra il buon atteggiamento collettivo.

Prossimo appuntamento con i ragazzi della prima squadra, Domenica 29 al campo sportivo di Fibbiana per l’incontro casalingo contro Prato.

cosi in campo: Merlotto, Giuliani, Bonanni L, Marrazza, Bartolozzi, Lelli, Walsh, Dallarmi, Salani, Gori, Cai, Borgioli, Fanciullacci, Tarquini, Beconcini, Ferraro, Benazzi, Grilli, Mori Taddei.

mete: Merlotto, Dallarmi, Dallarmi
trasformazioni 2/3 Walsh

Fonte: Urme Rugby

Tutte le notizie di Rugby

<< Indietro
torna a inizio pagina