Grande Poggibonsese al Bernino contro Carrara nonostante le defezioni

Avversario di turno la carrarese alla tensostruttura del Bernino per la Poggibonsese. Formazione ancora non al completo per alcuni infortuni che costringeranno Frullano ad utilizzare i titolari per tutta la partita. Partenza a rilento e nei primi minuti della contesa i carraresi tengono benissimo il campo, più di una volta mettono i poggibonsesi in difficoltà. Al decimo, 5 pari, al ventesimo, 10 pari e il primo tempo si chiude sul 14 pari. Diverse lacune difensive lasciano agli avversari più di un contropiede e solo la bravura di lenzi limita i danni.

Fino al dodicesimo del secondo tempo il parziale è ancora sul 20 - 19 ma la difesa giallorossa inizia a dare i suoi frutti e a metà tempo siamo sul più 4. Adesso tutto gira per il verso giusto e negli ultimi 15 minuti, anche per la stanchezza dei carraresi, è tutto più facile e il vantaggio diventa rassicurante fino al finale 31 – 23.

C’è ancora qualcosa da mettere a punto nella formazione di Frullano, fluidità in attacco e attenzione in difesa. Sabato prossimo trasferta difficile a Parma purtroppo con una formazione incompleta.

Iniziati anche i campionati giovanili maschili con una facile vittoria dell’Under 15 M in trasferta a Massa Marittima per 26-17.

Al Bernino nella mattinata l’U 19 M contro il Grosseto ha sofferto nella parte centrale della partita ma con una bella reazione nel finale ha fatto sua la posta per 29-22.

Sconfitta l’U 17 M che dopo un primo tempo punto a punto contro i cugini del Tavarnelle, ha ceduto nel finale per 30-26. Da questi ragazzi ci si aspetta una reazione importante nelle prossime gare perché ne hanno le potenzialità.

Tabellino: Poggibonsese - Carrara 31 – 23

Poggibonsese : Albanesi E.- Bacciottini A.(9) – Bozzi E.(2) – Bufoli M.(5) – Fedeli A. – Hiataj K.(1) Lenzi A. Pierini M. – Magnani M. - Picone E. – Pichardo A.(6) – Riccardi A.(8) Senesi L. Tippe D. Allenatore Frullano F. Dirigente Bozzi M.

Carrara : Bisori L. Tognetti T. Meoni V. 5 Perfigli D. 2 Benedetti M. 2 Lorenzini G. 2 Frank N. 6 Gini L. Mazzanti S. 4 De Giorgi M. Poletti D. 1 D’Angelo B. 1 Vezzoni G.

Allenatore Del Monte R

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pallamano

<< Indietro
torna a inizio pagina