Palaia e Forcoli celebrano i caduti di tutte le guerre

Il Comune di Palaia, nella ricorrenza del 4 novembre, celebra, assieme agli alunni e agli insegnanti delle scuole primarie e della classe terza della scuola secondaria di primo grado, la commemorazione ai caduti di tutte le guerre.

Il programma del Giorno dell'Unità nazionale e delle Forze armate parte alle ore 9 alle scuole a Palaia con il raduno delle Autorità, degli alunni delle elementari e della terza media, delle associazioni di volontariato e della popolazione; a seguire è previsto un corteo fino al Monumento ai Caduti in piazza del Mercato.

La giornata continua alle 11 alla scuola elementare di Forcoli con il raduno delle Autorità, degli alunni, delle associazioni e della popolazione; a seguire il corteo fino al Monumento ai Caduti in piazza Sant’Antonio.

“Prima della deposizione delle corone sono in programma diversi interventi, anche dei ragazzi. Sarà un momento di riflessione – dichiara il sindaco Marco Gherardini – per ricordare i caduti di tutte le guerre, passate e presenti, contro il terrorismo e per una pace duratura”. L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare.

Fonte: Comune di Palaia

Tutte le notizie di Palaia

<< Indietro
torna a inizio pagina