Plebiscito per Sergio Kuzmanovic: confermato Segretario Pd di San Gimignano con il 99%

Sergio Kuzmanovic confermato segretario del Pd di San Gimignano. Kuzmanovic era subentrato a Davide Cipullo durante il precedente mandato congressuale e fu individuato dall'assemblea comunale.
Il percorso fu caratterizzato da una conferenza programmatica che coinvolse i circoli del Pd turriti. Stavolta sono stati direttamente i democratici sangimignanesi ad esprimersi sulla candidatura unitaria di Kuzmanovic. Gli iscritti che hanno partecipato al voto hanno confermato Sergio Kuzmanovic segretario con il 99,43% di voti validi sui voti espressi. La candidatura unitaria è nata da una discussione in Assemblea Comunale basata su un documento impostato dai segretari del Pd turrito si sono avvicendati dalla sua nascita (Andrea Marrucci, Niccolò Guicciardini, Davide Cipullo ed appunto Sergio Kuzmanovic).

" Ringrazio le democratiche e i democratici Sangimignanesi per il sostegno e per la fiducia. Ringrazio la commissione comunale che ha consentito un corretto e partecipato congresso comunale. Sono consapevole che sia un momento particolarmente intenso per il Pd e mi sono messo a disposizione del mio partito e della mia città  perché  il mio impegno è quello di lavorare per un partito che sia sempre più presente e attivo sul territorio. Alla prima assemblea comunale utile illustrerò un piano di lavoro e di come intendo introdurre alcuni aspetti organizzativi e comunicativi", queste le parole del neosegretario.

Insieme a lui sono stati eletti i cinque coordinatori di circolo: nel Circolo Centro Alberto Lampis, a Santa Lucia-Santa Chiara-Castel San Gimignano Gianni Bartalini, a Belvedere-Pancole Marco Lisi, a Badia a Elmi-San Benedetto Pier Giuseppe Spannocchi e ad Ulignano Francesco Piombini.

Oltre ai segretari sono stati eletti anche i membri della nuova assemblea comunale e dei nuovi direttivi di circolo.

Tutte le notizie di San Gimignano

<< Indietro
torna a inizio pagina