Oltre 2mila euro a una famiglia bisognosa grazie alla Passeggiata Enogastronomica Medicea

Una famiglia poggese in difficoltà riceverà 2.090 euro di solidarietà grazie alla Passeggiata Enogastronomica Medicea. È questo infatti il ricavato della cena itinerante nel centro storico di Poggio a Caiano che si è tenuta lo scorso 20 luglio, organizzata dalla Pro Loco di Poggio a Caiano in collaborazione con l'amministrazione comunale e con la partecipazione dei migliori ristoratori dell'area pratese, oltre che del Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano, AIS Toscana, Confcommercio, Confersercenti, Fipe, Fiepet.

La manifestazione registrò il tutto esaurito, superando la soglia dei 350 partecipanti, confermando quello che è ormai un appuntamento tra i più attesi dell'estate poggese, che unisce gusto e solidarietà. Ogni anno infatti, insieme ai ristoratori partecipanti, l'organizzazione sceglie a chi devolvere il ricavato dell'evento, con una particolare attenzione alle situazioni di bisogno del territorio. Quest'anno è stata scelta come destinataria della cifra raccolta una famiglia di Poggio a Caiano che si trova ad affrontare una circostanza di particolare difficoltà.

«Ringrazio sentitamente i ristoratori e gli esercenti che mettono a disposizione il loro lavoro e le loro eccellenze in forma del tutto gratuita – ha commentato il presidente della Pro Loco di Poggio a Caiano Paolo Lenzi -. Senza di loro non sarebbe possibile svolgere questa manifestazione e non potremmo ottenere questi risultati. Mi auguro che il prossimo consiglio della Pro Loco – le cui elezioni si svolgeranno all'inizio del prossimo anno – abbia in programma anche per il 2018 questa manifestazione, fiore all’occhiello per Poggio a Caiano, sia per la bellezza dell’evento che per il fine raggiunto, quello della beneficenza».

Hanno partecipato alla “Passeggiata Enogastronomica Medicea”: bar pasticceria Cavalieri, macelleria Beef&Pork, filiera corta di Carmignano Di Sana Pianta, ristorante Il Falcone, bar pasticceria Roberta, ristorante Le Fontanelle, ristorante Il Capriolo, ristorante I'Bruciapadelle, gelateria Nonna Luisa, gelateria Soffici, bar Dolci Tentazioni, panificio Crabu, negozio Fiori in Fiore e Chima Lavanderia.

Tutte le notizie di Poggio a Caiano

<< Indietro
torna a inizio pagina