Origins' Bridge, un centro di ricerca dedicato allo studio delle origini del cosmo

consigliere comunale Juri Dell’Omodarme

Il progetto Origins’ Bridge sarà presentato domani, Venerdì 27 Ottobre, alle 17, presso la sala di maggioranza dei gruppi consiliari (4° piano di palazzo Mosca, ingresso da piazza XX Settembre)  dal Professore Andrea Ferrara della Scuola Normale di Pisa durante la seduta della Commissione Urbanistica del Consiglio Comunale.

Di che cosa si tratta?

“Si tratta – così ha spiegato il consigliere comunale Juri Dell’Omodarme (art.1 - Mdp) che è anche Presidente della Commissione Urbanistica del Consiglio Comunale,  - di un centro di ricerca dedicato allo studio delle origini del cosmo e della vita per la diffusione della cultura scientifica, ma anche un’opera avveniristica di grande impatto e valore per la città, unica nel suo genere, infatti il progetto prevede la realizzazione di un ponte pedonale sul fiume Arno nella zona est della città, che ospiterà laboratori di ricerca e spazi pubblici dedicati alla cultura scientifica. La nuova struttura ha già superato la fase di studio di fattibilità, punta a diventare un polo di ricerca unico nel suo genere a livello internazionale .  La città di Pisa deve cogliere questa occasione unica nel suo genere.

Un progetto – ha concluso Dell’Omodarme - innovativo e ambizioso che deve riuscire a coniugare l’eccellenza della ricerca a livello internazionale e la città”. 

Fonte: Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina