Al Circolo Arti Figurative la presentazione de “Il musicalibro”

“Il musicalibro”

Al Circolo Arti Figurative in Piazza dei Leoni ad Empoli, sabato 28 ottobre alle 17,00, verrà anche presentato “Il musicalibro” dell’empolese Paola Paroli (OAK Edizioni).

Si tratta di una raccolta di storielle illustrate e in musica dedicate dai più piccini agli 11-12 anni. Alcune delle storielle contengono il testo delle canzoni e altre hanno anche lo spartito musicale per imparare a suonarle.

L’autrice, riscoprendo se stessa nel ruolo di “nonna”, si è inventata un libro che cerca l’interazione con i suoi lettori, così che questi possono personalizzare i nomi dei protagonisti, cinque fratellini un po’ monelli, ed anche richiedere e ricevere in omaggio i link delle canzoni da ascoltare.

L’autrice per diletto racconta e inventa storie avendo fede nel ritmo della parola e nell’attesa cosicché siano un’alternativa di fronte alle alluvioni di fumetti elettronici dal dinamismo sfrenato.

La Paroli torna suoi propri passi di bimba a coltivare antiche passioni, come quella del pianoforte, riscoprendo la creatività. Ha pure inviato sue canzoni alle selezioni per “Lo Zecchino d’oro”.

“Quando i vostri genitori o i vostri nonni vi leggeranno le storielle – afferma l’autrice -  si troveranno ad assaporare dei ricordi del loro passato attraverso piccoli particolari legati alla loro infanzia. E sono sicura che anche voi vi appassionerete alla vita di questi simpatici monelli, ai quali potrete dare anche il nome, troverete le indicazioni nel libro o nel paragrafo dedicato alle Proposte.”

Alcune canzoni del libro verranno cantate da Giuditta Manetti.

"Il musicalibro” dell’empolese Paola Paroli

"Il musicalibro” dell’empolese Paola Paroli

 

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina