Aperto il parcheggio alla rotonda, pronti da 94 a 154 posti

Il parcheggio provvisorio alla rotonda

Aperto oggi 27 ottobre il parcheggio provvisorio posto tra il casello della A1 Firenze-Impruneta e la Strada Regionale n. 2 denominata Cassia.

I posti auto salgono a 154, dai 94 presenti prima dei lavori effettuati da Pavimental, per conto di Società Autostrade, che si aggiungono ai 100 posti auto del parcheggio inaugurato alcuni mesi fa a Bottai.

“Siamo molto soddisfatti. Era nell'aria e, come sperato e annunciato, siamo riusciti ad aprire il parcheggio in questo fine settimana – dice il sindaco Alessio Calamandrei –. Adesso siamo impegnati a seguire da vicino Società Autostrade sul fronte dell'illuminazione e della videosorveglianza: le telecamere saranno attivate nei prossimi giorni, mentre, per l'illuminazione, stiamo insistendo con Società Autostrade affinché si possano sfruttare i pali di accesso al casello. A breve avremo anche il progetto definitivo, che porterà i posti macchina a 300, cui vanno sempre aggiunti i 100 posti del 'vecchio' parcheggio. Attenzione: per esigenze irrinunciabili di sicurezza, non si potranno parcheggiare le auto al di fuori degli spazi segnati. Per il vecchio parcheggio, ci sarà una settimana di passaggio e adattamento, dopo di che dovremo ricorrere alle sanzioni fino alla rimozione forzata, misure che invece saranno operative da subito nel parcheggio appena aperto. Quando la situazione si sarà assestata, partiranno gli interventi di adeguamento del vecchio parcheggio per ampliarne i posti auto. Lavori terminati e lavori in corso, dunque – conclude il sindaco Calamandrei -, che al termine consegneranno ai cittadini un'area tra Bottai e la rotonda in cui parcheggiare sarà sicuramente più semplice”.

Fonte: Comune di Impruneta -ufficio stampa

Tutte le notizie di Impruneta

<< Indietro
torna a inizio pagina