Gli studenti toscani ' A Scuola di SOccorso' a Firenze

foto di archivio

Una ‘scuola di soccorso’ per gli studenti toscani di ogni ordine e grado, dalle elementari alle superiori, e un percorso avanzato di formazione all’uso del defibrillatore riservato agli studenti degli ultimi due anni delle superiori. E’ quanto prevede il progetto ASSO (A Scuola di SOccorso) al centro di un protocollo d’intesa tra la Federazione Regionale delle Misericordie e l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana.

Il progetto verrà ufficialmente presentato domani, sabato 28 Ottobre, al PalaValenti di Firenze (via Alderotti 46), a partire dalle ore 10,30 (programma in allegato), alla presenza tra gli altri del Sottosegretario del ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Gabriele Toccafondi, della dottoressa Donatella Frilli, in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale e del presidente delle Misericordie della Toscana Alberto Corsinovi.

Contemporaneamente, sempre al PalaValenti, avrà luogo la prima mattinata di formazione all’uso del defibrillatore che riguarderà circa 300 studenti degli ultimi due anni del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Firenze.

 

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina