La scrittrice Paola Zannoner a Cerreto Guidi incontra i ragazzi della scuola media

Paola Zannoner

Si terrà nella mattinata di lunedì 30 ottobre 2017 alle ore 9.40, nei locali della Scuola Media in Via Ildebrandino, a Cerreto Guidi, l’incontro con la scrittrice Paola Zannoner. L’iniziativa, aperta ai ragazzi delle classi seconde della scuola media di Cerreto Guidi, chiude il progetto “Leggere Fuori” che si è concretizzato in questi mesi in presentazioni, letture animate, film e mostre. Tutto questo con l’organizzazione del Comune di Cerreto Guidi, di Rea.net e della Biblioteca “E.Perodi”  in collaborazione con la Cooperativa Le Macchine Celibi.

Paola Zannoner è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi e adolescenti. I suoi libri sono tradotti in diversi Paesi e hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino e il premio Cento. Tra i romanzi più importanti: “La linea del traguardo” (Mondadori, 2003), “Sopra l'acqua sotto il cielo” (Mondadori, 2006), “La settima strega” (Fanucci,2007), “L'invisibile linea d'argento” (Mondadori, 2009), “Zorro nella neve” (Il Castoro, 2014).

L’incontro di lunedì 30 ottobre a Cerreto, verterà principalmente sulla presentazione del suo ultimo libro “L'ultimo faro” (De Agostini, 2017). Si tratta di un romanzo dalla struttura articolata e denso di contenuti, che riesce ad affrontare con delicatezza temi etici di notevole importanza. L’iniziativa con Paola Zannoner sarà aperta dal sindaco Simona Rossetti che porterà alla scrittrice e ai ragazzi i saluti dell’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina