Spari fuori discoteca, ferito alle gambe pregiudicato

I Carabinieri di Siena e Poggibonsi, coordinati dal pm Nicola Marini, sono intervenuti per il ferimento di un noto pregiudicato siciliano, avvenuto stanotte davanti alla discoteca 'Vanilla' di Pian del Casone a Monteriggioni. le motivazioni sono apparse sin da subito riconducibili a contenziosi economici reciproci non soddisfatti nel tempo.

Un 54enne, C.F. le iniziali, anch'egli pregiudicato, è stato arrestato per tentato omicidio, lesioni gravi e detenzione illegale di arma. Il ferito è stato colpito per due volte alla gamba sinistra e per una alla gamba destra. È stato molto fortunato perché le arterie femorali e le ossa non sono state colpite, è ricoverato all'ospedale Le Scotte di Siena, e non sarebbe in pericolo di vita.

Di certo i dissapori fra i due sono antichi e stratificati. La lite, secondo quanto riferiscono i militari, sarebbe scaturita dal mancato pagamento dei servizi di pulizia effettuati dalla moglie del ferito. L'uomo che ha sparato è di origini calabresi e, come il ferito, risiede da tempo a Monteriggioni.

Secondo una prima ricostruzione, i due si sono trovati dentro la discoteca e lì è cominciato il litigio. Poi è proseguito all'esterno e l'aggressore ha estratto l'arma, scappando poi in auto. I carabinieri lo hanno preso e arrestato in tempo.

Tutte le notizie di Monteriggioni

<< Indietro
torna a inizio pagina