Baloo e Chicca, Renji e Zodd hanno bisogno di voi #cercocuccia

Oggi, 31 ottobre l'appuntamento della settimana con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, che ha lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori. Oggi abbiamo quattro protagonisti d'eccezione: due cagnolini Baloo e Chicca e due gatti fratelli Renji e Zodd.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all’Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883).

 

Baloo

Inutile nascondere che Baloo è un cucciolone scatenato. Ha solo 7 mesi e deve solo imparare a contenere la sua esuberanza. La sua storia è una delle tante: cuccioli di nessuno, buttati nella spazzatura... si cerca una bella famiglia pronta ad accogliere questo 'maestoso' cane, sano e vaccinato e con test negativi. Taglia grande, mix pitbull.
Preferibile un po' di conoscenza della razza, ma c'è sempre una prima volta per tutti, ci vuole però molta disponibilità e un po' di tempo.
Baloo si trova in provincia di Firenze
Per sue info:  Stefania 3471721403

 

Chicca

Chicca è in canile da oltre un anno. Non si capisce perché i suoi appelli cadono nel vuoto, non si capisce perché chi cerca un cane di taglia media, non cucciolo, non ne rimane colpito quando viene in canile. Se non altro per la tenerezza che fa.

È una cagnolina timida, ma non è irrecuperabile! In canile ha fatto passi da gigante, chissà quale è il suo passato finito in un abbandono, però per riprendere fiducia totale verso tutti gli umani ci vuole una famiglia, ha bisogno di sentirsi protetta.
È compatibile con tutti gli altri cani, esce in passeggiata volentieri con la volontaria che da tanti mesi la porta fuori (Nadia ti ringraziamo sempre poco), però quando rientra o sta nel cortile si mette da sola nella buchina che si è scavata, come volesse scomparire agli occhi del mondo, timidamente.
Aiutateci a trovare adozione anche a lei!

È sana, bella, sterilizzata, ha circa 5/6 anni. Ci vuole solo un po' di pazienza, ma sarà un atto d'amore gratificante portarla a casa e renderla finalmente serena.
Si trova in provincia di Firenze
Per info :
Barbara 3488581671
Renata 3356282969

Renji e Zodd

renji e zodd

Renji (bianco) e Zodd (rosso) sono due meravigliosi fratellini di circa 3 anni che hanno disperatamente bisogno di una nuova famiglia.
La loro attuale padrona, che li adora, per reali e seri motivi personali non può più dedicargli abbastanza tempo, per cui adesso questi splendori passano tutte le loro giornate chiusi in un appartamento da soli e soffrono molto la solitudine e la noia.

I due fratelli si amano e sono portatori sani di coccole e fusa, si sta tentando di non separarli.

Cerchiamo per Renji e Zodd una bella famiglia giovane, con tanto spazio dove possano giocare, magari in libertà in un bel giardino in zona sicura. Meglio senza altri gatti (al massimo una femmina giovane < 3 anni, da valutare). Ok cani con inserimento graduale.

Sterilizzati, vaccinati, fiv-felv negativi.
Firenze, controlli pre e post affido, firma su regolare modulo di adozione ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali.

Katia: 345 2865271Tutte le notizie di Empoli