Due mucche dell'azienda Tocchi elette campionesse

Le più belle mucche italiane

Le più belle mucche italiane sono dell’azienda maremmana Tocchi Filippo, Ilaria e Attilio, conosciuta a livello mondiale come Toc Farm continua a mietere successi sfornando animali da latte che hanno fatto incetta di premi in uno dei quattro eventi più importanti del settore, la Fiera Internazionale del Bovino da Latte  di Cremona. Una fiera che ogni anno richiama oltre 60mila visitatori specializzati  e al cui interno è organizzata la mostra nazionale della Razza Frisona, il miglior mercato per la genetica internazionale che vede competere oltre 400 campionesse dentro un ring zootecnico considerato uno dei più rinomati al mondo. L’azienda condotta dalla famiglia Tocchi ha ottenuto la fascia tricolore su ben tre categorie, da 6 a 9 mesi con Toc Farm Jacoby Kristel, da 21 a 24 con Toc Farm Atwood Adelia e nel concorso per gruppi, presentando tre manze allevate nell’azienda di Marina di Grosseto.

Le più belle mucche italiane

Le più belle mucche italiane

Il titolo italiano di gruppo è considerato come una sorta di valore aggiunto per l’allevatore perché ne testimonia il grande lavoro e soprattuto l’impegno anche per il futuro. Un lavoro a 360 gradi volto alla ricerca della eccellenza anche genomica che è divenuta punto di riferimento a livello planetario.  “Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti  - è stato il commento a caldo di Attilio Tocchi, allevatore e presidente di Confagricoltura Grosseto - perché sono la testimonianza della crescita e del mantenimento di standard elevatissimi nel contesto di una azienda che da oltre dieci anni fa sentire la sua influenza nella genetica e che porta il nome della Maremma nel mondo.”

Le più belle mucche italiane

Le più belle mucche italiane

Ricordiamo infatti che dieci anni fa, sempre a Cremona, si impose una mucca, poi divenuta il simbolo della azienda Tocchi, la famosissima Amyly, futura campionessa mondiale. Oggi le sue discendenti, laureate campionesse italiane, sono figlie di bovini pluripremiati come Goldsun, il riproduttore dell’azienda Tocchi, e Kristen. Non solo. Jacoby Kristel, una delle due neo campionesse, ha mostrato di avere l’indice genomico più alto al mondo per quanto riguarda la mammella; tradotto significa che nel suo dna è stato visto che quel tratto morfologico sarà il migliore nei cinque continenti, fatto questo che farà lievitare in maniera esponenziale il suo valore. Tocchi, proprio per illustrare e raccontare la sua esperienza nel campo allevatoriale sarà protagonista ad Orbetello questo pomeriggio (domani primo novembre) nel talk show pomeridiano della dodicesima edizione di Gustatus.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Grosseto

<< Indietro
torna a inizio pagina