Elsasport Volley battuta al PalaGiglioli dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa

Isaia Cervigni si affida a: palleggiatrice Coppola Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Matteuzzi Rebecca e Dainelli Alessia, opposto Bartali Irene, libero Cioni Martina

A disposizione: Tani Sara , Rocchini Giorgia, Bagnoli Alessia, Maulella Giulia, Ninci Gloria e Saladino Giulia

Pronti via e subito la partita si mette male con le ospiti che dettano legge, 2/9 le nostre ragazze sembrano incapaci di resistere agli attacchi avversari, 3/13. Isaia tenta un cambio in regia, Rocchini per Coppola e la frazione diventa punto a punto ma con dieci punti di scarto è a vantaggio delle avversarie che si aggiudiucano la prima frazione per 15/25. Zero ad uno.

Più lottato il secondo set ma solo fino al 7/7 poi un break di sei punti porta le avversarie a più cinque, 10/15, Bagnoli per Giorgi per alcuni scambi e poi sul 12/17 isaia tenta il doppio cambio opposto palleggiatore, Maulella per Rocchini e Coppola per Bartali. La mossa sembra premiare e riusciamo ad avvicinare l'avversario che però chiude il ancora a suo favore sul 22/25. Zero a due.

Nella terza frazione riusciamo finalmente ad alzare la testa ed a condurre sempre in vantaggio, 5/2 10/9. Le ragazze degli ospedalieri però continuano a lottare, 15/14 e non ci consentono mai di prendere margine, anzi giunti sul 20/20 mettono un filotto da cinque che chiude i giochi, 20/25 e zero a tre. Inserimento di Tani per Matteucci in finale di partita, e di Ninci per Cioni (questa sostituzione per una gran botta a terra di Martina per recuperare un attacco avversario, speriamo non sia niente di grave).

Buon arbitraggio del sig. Papini Vittorio di Firenze

Da dimenticare il primo set, lottati gli altri due ma la squadra degli ospedalieri è stata più forte in tutti i ruoli ed ha meritato i tre punti in palio. In particolare le Guttadauro è riuscita a metterci in difficoltà da qualsiasi punto del campo, che stesse difendendo o attaccando con la sua esplosività.

Da parte nostra c'è ancora tanto lavoro da fare ma il campionato è ancora lungo e pian piano verranno anche gioco e meccanismi che ci riporteranno a fare punti.

Prossimo appuntamento Sabato 04/11 alle 21 giochiamo a Follonica contro la Pallavolo Follonica, squadra ancora a punteggio pieno ed accreditata di essere una delle forze del girone.

Hanno giocato

Per l’Elsasport

Allenatore : Isaia Cervigni

Palleggiatrice : Coppola Martina

Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia

Centrali : Matteuzzi Rebecca e Dainelli Alessia

Opposto : Bartali Irene

Libero : Cioni Martina

Entrate durante la partita : Bagnoli Alessia, Rocchini Giorgia, Tani Sara, Maulella Giulia e Ninci Gloria

Non entrate : Saladino Giulia

Per la Pallavolo Ospedalieri di Pisa

Allenatore : Puccini Alessandro

Hanno giocato : Morelli Elena, Di Pede Martina, Gnesi Marta, Garcea Maria Giulia, Guttadauro Flavia, Riva Martina,e libero Belli Elisa

Entrate : Casalini Elisa, Casarosa Giulia, Garibaldi Silvia

Non entrate : Innocenti Jennifer, Maggi Chiara e Sullo Matilde,

Arbitro : Papini Vittorio di Firenze

Parziali

2/9 3/13 6/18 15/25

7/7 10/15 12/17 22/25

5/2 10/9 15/14 20/20 20/25

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina