Attività fisica e salute: sport protagonista a Campi Bisenzio

Quello dello scorso giovedì è stato un incontro particolare. Si è discusso di una tematica complessa, di un vizio difficile da perdere ed estremamente dannoso per la salute: il fumo.

Ma è stato anche un incontro emozionante ed articolato, ricco di interventi, confronti, racconti di vita e narrazioni di chi ce l’ha fatta. È stato soprattutto però un incontro durante il quale la dottoressa Serena Checcacci, pneumologa di Rete Pas, ha acceso una speranza in quei fumatori che vorrebbero smettere di farsi del male ma che da soli non ce la fanno.

Domani 2 novembre invece, sempre alle ore 18.00 e sempre presso la sala della Sezione Soci Coop di Campi Bisenzio si discuterà di “attività fisica e salute”.

A relazionare ci saranno due professionisti di nota esperienza e bravura: Massimiliano Gabellini, medico dello sport di Rete Pas e Debora Bileci, personal trainer. A loro toccherà il compito di raccontare come e in che modo l’attività fisica sia collegata alla salute e al benessere e fornire tutti i relativi consigli, indicazioni e suggerimenti.

In questa occasione sarà inoltre possibile provare gratuitamente gli integratori per sportivi offerti da Farmapiana. L’ingresso, come sempre, è libero e gratuito e a fine incontro seguirà un aperitivo offerto dalla sezione Soci Coop di Campi Bisenzio.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina