La denuncia di Giobbi (Lega): "Rubati due cani a una famiglia di Uliveto"

"Ladri scatenati sul lungomonte: una sequela di azioni che vedono affastellarsi denunce, una dopo l’altra. E il passaparola corre tra la gente sempre più sgomenta, sempre più impotente. I deterrenti quali sono? Cosa ci propone il Comune in materia di sicurezza? Aria fritta! Le vecchie telecamere sono in tilt, a piazza Cavalca nel capoluogo recentemente sono entrati nel Caffè Italia dove hanno svuotato le slot machine, tanto l’occhio che dovrebbe funzionare da attenta sentinella sulla piazza è defunto da tempo.

La nuova coppia di telecamere a Lugnano ha avuto una serie di problemi forse risolti, ma non se ne ha la certezza. I pattugliamenti notturni dei vigili sono sporadici ed affidati alla buona volontà del Comandante che deve fare i conti con cronica carenza d’organico e nessuno ci mette le mani. In quindici giorni al ristorante La Baracchina tra Cascina e Lugnano sono entrati due volte, l’ultima alla vigilia di Halloween ed Antonio Lunardini e la sua famiglia, che gestiscono l’attività, oltre alla preoccupazione dell’andamento del lavoro e a resistere alla concorrenza sleale delle sagre paesane, devono convivere con l’insicurezza, con l’ansia di cosa potrebbe capitargli da un momento all’altro.

Delinquenti che non si sono fatti rincrescere d’entrare anche in un’azienda in piana di Noce in via Matteotti dove hanno asportato attrezzi da lavoro: furti su commissione, o che alimentano i mercatini dell’usato. E poi ad Uliveto ci risiamo un’altra volta: colpi nelle abitazioni a via Nazionale, a via XX Settembre dove hanno rubato oggetti di valore e messo tutto a soqquadro. Inoltre sono entrati nel cortile della famiglia Crudeli e qui hanno rubato due cani di grossa taglia un pastore maremmano ed un meticcio bianco pezzato di marrone, che probabilmente avevano adocchiato qualche tempo addietro quando avevano provveduto a svuotare la casa confinante dei mobili nuovi che erano stati ordinati per arredarla. Infruttuose finora le ricerche delle due bestiole, sparite dal circondario;  in mano a farabutti senza scrupoli si teme per la loro sorte".

Marrica Giobbi - Consigliere comunale e capogruppo Lega

Tutte le notizie di Vicopisano

<< Indietro
torna a inizio pagina