Legna in fiamme a Lazzeretto, l'aria si fa irrespirabile: intervengono i soccorsi


Spiacevole avventura per gli abitanti di Lazzeretto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1 novembre. Verso il tardo pomeriggio si è registrato un incendio nella zona vicina a via dei Poggioni, nella frazione del Comune di Cerreto Guidi. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Empoli e i sanitari inviati dal 118, ma per fortuna pare non essere successo nulla di grave, fatta eccezione per una persona ricoverata.

In una azienda agricola sono stati realizzati 15 cumuli di legname e, in sicurezza sono stati accesi. Questa operazione ha creato una notevole quantità di fumo che sta interessando tutto l’abitato. Nell'area si è diffusa un'area irrespirabile, tanto che qualcuno ha dovuto chiamare i soccorsi. La paura è durata solo pochi minuti, dato che le fiamme sono state prontamente spente. Forti i disagi per alcuni abitanti di Lazzeretto, c'è chi ha dovuto spostarsi e andare dai parenti perché l'odore acre era difficile da sopportare.

Il 118 riferisce di una persona che a fatto ricorso a cure mediche. Al momento si trova in ospedale per intossicazione. Sul posto il sindaco Simona Rossetti, il proprietario del terreno, il 118 e le forze dell’ordine (tra cui polizia municipale e protezione civile). I vigili del fuoco opereranno con ruspe per soffocare tutti i roghi.

Dal Comune di Cerreto Guidi fanno sapere: "Ai residenti della zona, si raccomanda di tenere le finestre chiuse e di evitare di uscire di casa dato che il fumo, seppur innocuo, è molto basso e può provocare irritabilità. Nelle prossime ore saranno fornite ulteriori indicazioni".

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina