Airc a Livorno, arrivano 'I cioccolatini della ricerca' con CTT Nord

Sabato 4 novembre, a partire dalle ore 9.00 per l’intero arco della giornata, in Piazza Grande a Livorno, sarà possibile acquistare i cioccolatini dell’AIRC.

Questa iniziativa è promossa dall’AIRC per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro.

Le risorse andranno a dare continuità al lavoro dei ricercatori: oggi più che mai, infatti, i continui passi avanti su prevenzione, diagnosi e cura sono a loro volta il punto di partenza per sviluppare terapie personalizzate sempre più efficaci e tollerabili, in grado di migliorare sensibilmente la qualità della vita di chi viene colpito da questa malattia.

A volte concedersi un piacere può essere anche salutare: il cioccolato fondente al 70 per cento di cacao, ad esempio, è stato inserito dall’American Institute for Cancer Research tra i cibi protettivi, perché ricco di flavonoidi, con proprietà antiossidanti, protettivi contro i tumori.

Come al solito l’Associazione ha coinvolto l’azienda di trasporto CTT Nord che parteciperà in maniera attiva alla vendita dei cioccolatini con il coinvolgimento del circolo ricreativo di Livorno e dei suoi soci volontari.

L’AIRC e CTT Nord invitano la cittadinanza livornese a non perdere questa dolce occasione per rinnovare il loro sostegno: la loro partecipazione renderà questa iniziativa ancora più grande e tutti più forti nella battaglia contro il cancro.

Fonte: CTT Nord - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina