Contributi alle associazioni, al via il bando a Livorno

C'è tempo fino al 30 novembre per partecipare al Bando per l'erogazione di contributi ordinari per l'anno 2018 ad associazioni ed altri soggetti del terzo settore.

Le richieste di contributo possono essere avanzate per la realizzazione di iniziative, oppure per sostenere il funzionamento delle associazioni stesse, nel caso in cui queste svolgano attività di rilevante interesse pubblico comunale e risultino in situazione di disequilibrio finanziario.

Nell’anno 2018 l’Amministrazione comunale riconoscerà prioritariamente, al fine dell’assegnazione di contributi, le richieste pervenute da associazioni che hanno subito danni a seguito dell’alluvione del 10 settembre scorso ed hanno compilato le previste schede (b e c) per la ricognizione dei danni.

Possono richiedere il contributo le associazioni che alla data del 1° novembre 2017 sono iscritte al registro comunalee che sono iscritte anche alla Sezione provinciale di Livorno del Registro Regionale del Volontariato di cui alla L.R. 28/1993 o all’Articolazione Provinciale del Registro Regionale dell’Associazionismo di Promozione Sociale di cui alla L.R. 42/2002.

Possono far domanda di contributo anche associazioni che non sono iscritte ad alcun registro regionale, ma che si impegnano ad avanzare contestualmente alla richiesta di contributo anche richiesta di iscrizione (sempre che siano in possesso dei relativi requisiti ed iscritte entro la data del 31 dicembre 2017).

Per inoltrare le richieste di contributo le associazioni devono accedere tramite il portale del Registro Comunale delle Associazioni del sito del Comune: (http://www.comune.livorno.it/AssociazioniNew/Associazioni/MenuPrincipale.asp), utilizzando le credenziali di accesso (user e password) assegnate al momento dell’iscrizione al registro comunale. Per perfezionare le richieste di contributo occorre che i rappresentanti legali delle associazioni richiedenti sottoscrivano il modulo risultante al termine dell’inserimento dei dati nel portale e lo consegnino o trasmettano al Comune di Livorno con una delle indicate nel portale.

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina