Calcio Uisp, gli approfondimenti: scontro tra titani a San Donato. Ecco i sorteggi di Coppa Toscana

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Scontro al vertice stasera per il girone “A” di Serie A. Nell'anticipo dell'8a giornata, infatti, alle 21.15 a S. Donato di S. Miniato si affrontano la capolista Real Isola contro l'immediata inseguitrice Ponzano Ecolstudio. Entrambe sono imbattute ed hanno il miglior attacco con 16 reti fatte oltre ad una difesa di ferro: 3 reti subite dall'Isola e soltanto 2 dai gialloneri empolesi. Sempre per lo stesso raggruppamento, poi, alle 21.30 a Montaione scenderanno in campo anche Strettoio Pub e 4 Mori.


Metà 8a giornata del girone “B” di Serie A si disputa stasera. Sono ben tre, infatti, gli anticipi in programma. Alle 21.15 a Monteboro la lanciata Sesa ospita il Casenuove Gambassi, reduce dal suo primo successo stagionale contro il Vitolini. Alle 21.30, poi, scontro diretto in chiave salvezza a Pozzale dove si misureranno Corniola Emmetex e Fibbiana. Infine, sempre alle 21.30 a Baccaiano scontro diretto tra il Castelfiorentino, secondo e la capolista Casa Culturale.


Soltanto due le partite dell'8a giornata in programma domani in Serie B. Alle 14.10 sul sussidiario di Petroio il Sovigliana '99 ospita il neo promosso Fc Capraia Green Stage per riscattare il passo falso di San Pancrazio. I capraini, però, sono imbattuti ed arrivano a questo confronto diretto con un punto di vantaggio. Alle 15.45., invece, testa coda a San Pancrazio con la capolista che riceve il fanalino di coda Cerreto Guidi, fresco però di qualificazione alle semifinali del Memorial “Mancini”.


Visto il fine settimana di sosta del girone “D”, in Lega Ama si gioca soltanto nel girone “E”, dove sono ben 4 le gare in programma domani. La sfida più interessante è sicuramente quella delle 14.30 a Massarella dove i gialloverdi locali ospiteranno la capolista Gs Allende. Il Massarella, infatti, ha solo 3 lunghezze di ritardo dai montespertolesi. Insidiosa, poi, anche la trasferta del Marcignana a Castelnuovo contro un Agriturismo Pallerino in salute al di là degli ultimi risultati negativi.


Sorteggiati i gironi di Coppa Toscana, a cui nastri di partenza ci sono ben 7 formazioni di casa nostra. Nei 5 raggruppamenti di 3 squadre ciascuno ci sarà subito un derby con Casa Culturale e Le Cerbaie inserite entrambe nell'F con i senesi del Campiglia. Ai campioni in carica della Ferruzza sono toccati i fiorentini del Dicomano e i pratesi del Mezzana. Poi partecipano anche Gavena, Ponzano Ecolstudio, Scalese e Real Isola.


Prima da ex per Fabio Bartolotti. L'attaccante del Gavena ritrova la sua ex squadra, l'Agraria Ercolani. Una sfida importante per entrambe, con i biancocelesti locali che devono riscattare la battuta d'arresto contro la Ferruzza per tenere il passo delle big del girone, mentre i certaldesi sono a caccia di punti preziosi per risollevarsi dai bassi fondi della classifica. Dopo il primo successo col Castelnuovo, infatti, nell'ultimo week-end è arrivato il ko con La Fortuna.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina