Ogni prima domenica del mese ingresso gratuito a Villa e al Giardino Bardini

Villa e al Giardino Bardini

Ingresso gratuito per tutti alla Villa e al Giardino Bardini (Costa san Giorgio 2 – Tel 055 2638599 – Orario Villa: 10-19; orario Giardino: 8.30-16.30) ogni prima domenica del mese, a partire da domenica  5 novembre.

Lo ha deciso il cda della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron che ha in gestione il complesso per conto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Nella villa, fino al 7 gennaio (ingresso 8 euro, ridotto 6 euro), è allestita la mostra ‘Lloyd. Paesaggi toscani del Novecento’ dedicata all’opera del maestro di origine gallese, ma livornese di nascita.

 Villa e al Giardino Bardini

Villa e al Giardino Bardini

‘’Abbiamo voluto che anche questo bellissimo luogo - dichiara il presidente della Fondazione Bardini Peyron Jacopo Speranza – si aggiungesse ai musei statali e comunali che sono gratuiti ogni prima domenica del mese. E’ un ulteriore segno di apertura del complesso ai fiorentini perché possano recarsi a vistare questo paradiso, a poca distanza dal centro storico, che noi intendiamo far conoscere e valorizzare sempre di più’’.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina