La storia del Teatro del Popolo raccontata in 150!

I 150 anni del Teatro del Popolo di Castelfiorentino

Domani, sabato 4 novembre, alle 10.00 e alle 21.00 e domenica 5 alle 17.00 il Teatro del Popolo festeggerà la sua lunga storia con lo spettacolo 150!

Il 26 dicembre 1867 con la rappresentazione della “Norma” di Vincenzo Bellini, si inaugurò il teatro di Castelfiorentino e per ricordare quell’evento sono state organizzate molte iniziative promosse dalla Fondazione Teatro del Popolo, il Comune di Castelfiorentino e la Banca di Cambiano.

Fra queste la produzione di Giallo Mare Minimal Teatro e Fondazione Teatro del Popolo con la regia di Vania Pucci, che racconta i 150 anni di vita del teatro del Popolo, andato in scena nel maggio scorso e riproposto a grande richiesta.

In scena attori professionisti e non: Vania Pucci, Maria Teresa Delogu, Carlo Salvador, Diego Conforti, Serena Bagnoli, Stefania Bertini, Rita Biocca, Giulietta Brogi, Alessandra Campatelli, Valentina Chiarugi, David Cinelli, Marilena Cioni, Bianca Conforti, Diego Conforti, Franco Corsoni, Angelica Covato, Giovanna Donzella, Silvia Esposito, Mirko Fierli, Franca Gaggelli, Giuseppe Gallina, Patrizia Marconcini, M. Grazia Marinelli, Fabio Mascelloni, Lucia Natali, Pietro Renieri, Janira Ricigliano, Vincenzo Russino, Patrizia Salerno, Angela Tamburini, Susanna Tamburini, Imma Tronnolone, Adriana Vanni, Claudia Vignozzi. Con la partecipazione straordinaria della cantante lirica Simonetta Antoni ed il maestro Simone Faraoni, tecnici di compagnia Saverio Bartoli, Roberto Bonfanti e Simone Gasparri, costumi Sartoria Teatrale Fiorentina.

Altro appuntamento da non perdere giovedì 9 novembre alle 21 con lo spettacolo di Ascanio Celestini Pueblo con lo stesso Celestini e Gianluca Casadei.

Ancora una volta Celestini ci trascina tra le chiacchiere di questi disperati, che poi disperati non sono se non agli occhi altrui, e ci restituisce un mondo fatto di povertà ma anche di rara bellezza, di ignoranza ma anche di atavica saggezza, e come nel miracolo finale di Laika anche qui si assisterà a prodigi straordinari che nessuno noterà.

La prevendita dei biglietti è in corso presso la biglietteria del teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9.30-12.30 e 16.00-19.00) e il giorno stesso dello spettacolo: posto unico 10€, loggione 8€.

Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it e sulla pagina Facebook Teatro Del Popolo Castelfiorentino.

Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 o Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629.

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina