Meeting nazionale 'Azzurrissimo', più di 300 atleti in gara

foto d'archivio

Più di trecento atleti in gara domenica 5 novembre nel XII meeting nazionale 'Azzurrissimo' organizzato dal T.N.T. Empoli presso la piscina comunale coperta di via delle Olimpiadi in vasca da 25 metri con 6 corsie. Fra le tredici società presenti al classico appuntamento che in pratica apre la nuova stagione agonistica, quella biancazzurra di casa sarà la più numerosa con cinquantadue effettivi, seguita da Esseci Calenzano (a quota trentaquattro) e Nuotatori Pistoiesi (trentatré concorrenti).

Parteciperanno inoltre le altre toscane Sesto Sport, Amatori Follonica, Bibbiena, Pontedera, Futura Prato, Uisp Scandicci 1982 e Buonconvento.

Hanno poi aderito la Thebris di Perugia e lo Sport Village di Pesaro, entrambe rappresentate da trenta tesserati, mentre il club parmigiano di Fornovo Taro schiererà nove suoi portacolori. La rassegna, che vedrà impegnate le categorie 'Esordienti A', 'Ragazzi', 'Juniores' e 'Unica' ('Cadetti' + 'Seniores'), inizierà alle 9 di mattina e avrà in scaletta 50 stile, 50 rana, 100 dorso, 100 delfino, 200 stile e 200 rana. Nel pomeriggio ricomincerà alle 15,30 con in programma 50 delfino, 50 dorso, 100 stile, 100 rana, 200 delfino, 200 dorso e 200 misti. Nella squadra locale del d.t. Giovanni Pistelli mancherà Linda Caponi, punto di forza del settore femminile, perché nel fine settimana la nuotatrice fucecchiese sarà di scena con un gruppo di azzurri a Kristiansand (Norvegia) nella manifestazione 'Il Mare del Nord'.

Fonte: Team Nuoto Toscana Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina