Nuovi incontri con “SportAntenne”, appuntamento a Villa Pieragnoli

foto di archivio

Vengo a giocare da te: proseguono gli incontri contro le discriminazioni di SportAntenne. Domenica 5 novembre il centro di accoglienza residenziale per richiedenti “Villa Pieragnoli” a Firenze ospita la squadra del centro di accoglienza per minori “Nautilus” per incontri di calcio a 5 e a 7. Si tratta di un nuovo appuntamento nell’ambito del progetto cofinanziato dall'Unione Europea.

“SportAntenne” è un’iniziativa della Uisp Nazionale in collaborazione con l'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), finanziato dal Ministero dell’Interno – Fondo FAMI 2014-2020 e dall'Unione Europea; l'Uisp Firenze è uno dei 13 presidi attivi sul territorio nazionale a supporto delle vittime di discriminazione razziale e opera per favorire la prevenzione, l’emersione delle discriminazioni e la mediazione attraverso l’organizzazione di eventi sportivi.

Il Comitato fiorentino ha organizzato, a partire dal luglio scorso alcuni incontri tra associazioni, comunità, centri di accoglienza, con l’obiettivo di mettere in relazione realtà diverse attraverso momenti sportivi e culturali e con lo scopo di far emergere eventuali segnalazioni. Durante ogni evento è previsto un momento di confronto per affrontare situazioni specifiche legate a discriminazioni.
Il servizio di segnalazione è attivo e  pronto ad accogliere testimonianze di chi ha subito o è stato testimone di una discriminazione. Per segnalazioni: tel: 347.6816858; e-mail:
sportantenne.firenze@uisp.it

Questi i prossimi incontri "Vengo a giocare da te"

Sabato 9 Dicembre 2017
Tutte le associazioni e strutture coinvolte saranno ospiti del Centro Internazionale per Studenti “Giorgio La Pira“ Cineforum

Domenica 14 Gennaio 2018
Il centro di Accoglienza per Minori “Nautilus” ospita la squadra dell’Associazione Interculturale “Gli Anelli Mancanti ” Calcio a 5

Domenica 4 Febbraio 2018
Il Centro di accoglienza per stranieri di Calenzano ospita il Centro di accoglienza di San Donnino Calcio a 7

Domenica 18 Febbraio 2018
L’European University Institute (E.u.i.) ospita Oxfam Italia Firenze Cineforum

Domenica 4 Marzo 2018
La Comunità Educativa per Minori “L’Antoniano”  ospita la Comunità Educativa per minori “Casa Sassuolo” Calcio a 7

Domenica 18 Marzo 2018
Festa Finale tutti insieme all’Albereta2000 Calcio a 5 / Pallavolo / Basket e Ping Pong

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina