‘Words for Life’: gli studenti raccontano la dignità della vita umana

Terza edizione del concorso promosso dal Movit di Firenze-Siena con il contributo del DSU Toscana. Scadenza il 15/12/2017. In palio un iPod Touch.

Anche quest’anno il gruppo universitario Movit di Firenze-Siena promuove ‘Words for Life’ nei tre atenei toscani di Firenze, Pisa, Siena, delle Accademie, dei Conservatori e delle Scuole di livello universitario che afferiscono al DSU Toscana. Il concorso è destinato agli studenti ed è incentrato sul tema della dignità della vita umana, in particolare nei momenti in cui essa è più fragile, l'inizio e la fine. L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è resa possibile grazie al contributo economico del DSU Toscana, l'agenzia regionale per il diritto allo studio.

I lavori possono essere realizzati in diverse forme: oltre al classico saggio breve, è infatti possibile inviare un componimento poetico o un brano di prosa, ma anche un disegno, un video, un fumetto o una canzone.

“Il Movit di Firenze e Siena è orgoglioso di poter offrire ancora una volta questa bellissima opportunità agli studenti toscani. Bella non tanto per il premio finale, certo ulteriore stimolo, ma per l’occasione che dona ai concorrenti di riflettere sul tema della dignità della vita, che mai come oggi sembra essere in pericolo”, così Giuseppe M.Forni, presidente del gruppo universitario, presenta il Words for life.

Gli elaborati dovranno pervenire improrogabilmente entro il 15 dicembre 2017 all'indirizzo email: movitfirenze@gmail.com.
Il vincitore del concorso riceverà in premio un iPod touch da 32 GB.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i responsabili del Movit di Firenze-Siena attraverso l’indirizzo email movitfirenze@gmail.com o seguendo la pagina Facebook del concorso, all’indirizzo www.facebook.com/MovitWords4Life.

Fonte: Words for Life 2017

Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro
torna a inizio pagina