Lavori a Santa Maria a Monte, il sindaco Parrella a Vanni: "Ha cambiato la sua visione politica"

elezioni santa maria a monte
Il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella

"Vanni e il suo gruppo di opposizione, Progetto per Santa Maria a Monte, non ha concordato con l’Amministrazione Comunale né la data né le modalità di presentazione del suo progetto, ma si è limitato a mandare una generica mail di invito alla serata senza chiedere la presenza dell’A.C. Inoltre non ha neppure aspettato di avere l’assenso per l’utilizzo della sala consiliare prima di diffondere inviti e mail.

Vanni ha partecipato, insieme a numerosi cittadini, ad altre forze di opposizione, ai commercianti e ai rappresentanti di associazioni all’assemblea pubblica che questa Amministrazione ha tenuto martedì 17 ottobre in sala consiliare. In quella sede sono stati presentai i lavori per il secondo lotto della piazza della Vittoria, i percorsi pedonali che collegheranno il centro all’area del cimitero e della scuola e i nuovi parcheggi a servizio del centro storico sia quelli nelle immediate vicinanze (via Costa e via s.Michele) sia quelli di via Fonte e delle medie. In quella occasione sono arrivati solo commenti positivi e Vanni non è neppure intervenuto.

Tuttavia non posso non constatare che Vanni e Caroti abbiamo cambiato completamente la loro visione politica sugli interventi da fare nel nostro comune. Fino a poco tempo fa abbiamo avuto una serie infinita di loro interventi sul fatto di dovere portare a Ponticelli il mercato settimanale dal centro storico, sul fatto che il polo sanitario dovesse essere anch’esso costruito a Ponticelli, che perfino le poste dovessero essere portate a Ponticelli. O sul fatto che il nostro progetto per rendere “viva” S.Maria a Monte”il che borgo che vorrei” non avrebbe avuto successo. Oggi Vanni e Caroti fanno una proposta che mira a valorizzare il centro storico arrivando ad investire sul centro e non ad abbandonarlo come più volte avevano suggerito. Noi siano sicuri che questo cambio di rotta politica sia dovuto al successo di iniziative come proprio come quelle del progetto “ Il borgo che vorrei” (oltre 10 nuovi esercizi commerciali), a quella degli affitti turistici che stanno portando turisti nel comune, alla valorizzazione del centro storico dal progetto di recupero delle mura, della sistemazione di via Roma e della riqualificazione della piazza della Vittoria, alle iniziative di promozione che si stanno svolgendo nei nostri centri storici grazie alla collaborazione dei commerciati e delle associazioni per la promozione commerciale e turistica dei nostri borghi."

Ilaria Parrella, sindaco di Santa Maria a Monte

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina