Opera Spathacrux, investiti cinque nuovi membri a San Miniato

Sabato 4 novembre 2017, alle ore 9:00, presso la splendida location di Villa Sonnino a San Miniato, durante la solenne celebrazione presieduta da Sua Eccellenza Mons. Andrea Migliavacca, Vescovo di San Miniato, cinque aspiranti dell’Opera Spathacrux sono stati investiti e sono entrati a far parte ufficialmente dell’associazione:

·         Nicola Luongo di Monsummano Terme (PT);

·         Simone Silvestro Cassani di Santa Croce sull’Arno (PI)

·         Elena Mannari di Pisa (PI)

·         Francesco Meloni di Vicopisano (PI)

·         Simone Gentilini  di Pisa (PI)

Al termine della Celebrazione, i partecipanti si sono spostati nella sala della biblioteca, dove si è svolto un momento di confronto, coordinato dal Presidente Dott. Valerio Martinelli, sul futuro dell’associazione tra le ragazze e i ragazzi dell’Opera e tutti gli invitati, che ha avuto come titolo “OMNIA IN BONUM: l’impegno dell’OSC Onlus al servizio del bene comune”.

“Omnia in bonum”, uno dei motti dell’Opera Spathacrux, che riprende la frase di San Paolo nella lettera ai Romani al capitolo 8 versetto 28, nella quale l’apostolo testimonia che “tutte le cose concorrono al bene di coloro che amano Dio”, è, nel titolo dell’incontro, coniugato con la missione principale dell’Opera, ovvero l’impegno a fare e servire il bene comune, impegno sul quale le ragazze e i ragazzi dell’OSC intendono confrontarsi, nella convinzione che con questo scambio di idee possano essere affrontate nel migliore dei modi le sfide future che attendono l’associazione.

L’evento è stata anche l’occasione per nuovi interessati che abbiano voluto avvicinarsi a questa realtà, che opera sul territorio di San Miniato e di Pistoia e che presto si estenderà anche su Pisa, di soddisfare la propria curiosità.

La mattinata si è conclusa con un momento conviviale, sempre all'interno della fantastica cornice di Villa Sonnino, offerto dall'Opera Spathacrux ai numerosi partecipanti.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina