Derby Buggiano-La Fenice, 3-0 secco

LE RAGAZZE DI BUGGIANO LIQUIDANO LA FENICE CON UN 3-0
AM Flora Buggiano - Pistoia Volley La Fenice 3-0 ( 25-23/25-14/25-17)

Bella prova delle ragazze di Ribechini & Pieri, pur prive di Marchesini, fermata da un risentimento muscolare e sostituita da Chiara Grazzini, hanno giocato una partita brillante, entusiasmando la tifoseria di casa.
Sono scese in campo con Zerini al palleggio, Vanuzzo opposta, Bettaccini e Menicocci centrali, Frediani e Falseni di banda e Sasselli libero.

Nel primo set, le gialloblu partono spedite, subito attacchi micidiali di Frediani, la difesa pistoiese viene messa in crisi dalle battute di Zerini, 9-3. Una reazione delle ragazze del coach Caramelli le porta a 9-8, si ricompattano le Borghigiane e con gli attacchi del duo Vanuzzo e Falseni si portano a 19-16. Dopo un altro time out della squadra ospite, la ex Buggiano Baroncelli & C ci riprovano, ma la splendida Zerini smista bene e il colpo di grazia lo da Vanuzzo, chiudendo il set 25-23.

Nel secondo set, non ci sono cambi nel borgo, Bettaccini riesce a bypassare il muro avversario e Zerini in piena forma, si portano a 11-7, La fenice cerca di spingere, ma Sasselli non sbaglia, copre a 360°, siamo a 15-8, in affanno la squadra avversaria, chiude il set Falseni 25-14

Nel terzo set, sempre il solito schieramento, leggero calo di concentrazione delle Borgo, sbaglia qualche battuta, ma subito si riprende, spinta di Falseni e Bettaccini, attenti recuperi di Zerini e Vanuzzo, Sasselli e Frediani che chiudono ogni spazio e una irresistibile Falseni che chiude il set e l'incontro con due micidiali bombe 25-17.
Una AM Flora Buggiano in crescita.

AM Flora Buggiano: Falseni 13, Frediani 12, Vanuzzo 10, Zerini 7, Menicocci 6, Bettaccini 5, Sasselli, Davini, D´Annibale, Grazzini, Sorini, Del Colombo

1° All. Ribechini, 2° All. Pieri, Dir Acc. Irmeni.

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina