Derby Gambassi-Urme sotto la pioggia torrenziale, trionfa l'Unione

Enrico Tarquini

Oggi 5 novembre si è disputata la prima giornata del girone di ritorno di serie C2 poule 3 girone Toscana, tra il Gambassi Rugby e l'Unione Rugby Montelupo Empoli. Condizioni climatiche al limite, pioggia battente e nebbia non hanno evitato che la partita si giocasse lo stesso.

Le due compagini erano comunque determinate a giocare, e hanno espresso questa volontà giocando una partita molto combattuta. Il primo tempo ha visto molti errori sia da una parte che dall'altra, ma è al 16' che il num 3 Colangelo si lancia oltre la linea di meta e segna, che purtroppo non trasformata da Cecchi. Al 40’ sul finale di primo tempo i padroni di casa pareggiano i conti senza trasformazione. E così termina in pareggio la prima metà di gioco.

Nel secondo tempo l'URME cambia marcia e i lupi segnano tre mete, rispettivamente al 17' con capitan Dallarmi e trasformato da Cecchi, al 29' con Petrilli e anche questa volta cecchi va a segno tra i pali, e al 40' con Borgioli ma non trasformata, ma che permette ai ragazzi di Montelupo di prendere il punto bonus offensivo.

Il punteggio finale è di 5 a 24 per l'UNione rugby Montelupo Empoli.
Tanti errori ma anche tanto spirito messo sul campo.

L'URME così in campo oggi:
Giuliani, Petrilli, Bonanni, Banti, Salani, Cecchi, Lelli, Dallarmi, Beconcini, Parenti, Borgioli, Cai, Colangelo, Tarquini, Fanciullacci.

A disposizione entrati durante la partita:
Benazzi, Ferraro, Gori, Grilli, Bartolozzi

Allenatore: De Pasquale

Fonte: Ufficio stampa URME

Tutte le notizie di Rugby

<< Indietro
torna a inizio pagina