In 250 per la foto più 'affollata' coi personaggi di Marvel Cosplay Italia

Sabato 4 Novembre la MCI (Marvel Cosplay Italia), presidente Marco Segreti, ha segnato il record della foto più numerosa di Cosplay Marvel. È successo davanti al Sacrato della Chiesa di San Michele a Lucca durante il Lucca Comics & Games 2017.

Un organizzazione seguita in ogni suo particolare nell'invitare ogni cosplayer Marvel a partecipare per entrare nella storia, entrando nella foto più numerosa a livello italiano, ognuno secondo il proprio personaggio rigorosamente Marvel.

Marco Segreti e i suoi collaboratori hanno fatto sì che questo fosse un momento di grande aggregazione e soddisfazione di mesi di lavoro nella realizzazione dei propri personaggi e della MCI stessa, per il traguardo non solo raggiunto ma per giunta superato, oltre 250 cosplayer.

Presente la Famiglia Reale degli Inumani Originals, formata appositamente per Lucca Comics 2017 da Paul Cameron (Maximus), Massimo Materassi (Freccia Nera), Sonia Scipioni (Medusa), Diego Serafini (Karnak), e Paolo Picchi (Gorgon) in contestazione alla serie tv ritenuta una produzione non degna del mondo Marvel.


MCI - Marvel Cosplay Italia è stata fondata nel 2012 è la community a tema più grande d'Italia. Opera tramite i propri raduni nelle fiere più grandi d'Italia riuscendo a coprire circa 10/15 fiere ogni anno. Gli eventi quali Raduni e Foto di Gruppo ufficiale MCI raggiungono di solito un pubblico di 2-3mila persone per un totale di circa 50mila annui.

Tra i vari eventi più rilevanti organizzati annovera: la Stanza della Amrature di IronMan (Romics 2015 e Lucca Comics 2015), l'armatura Hulkbuster ospite d'onore a svariate fiere anche fuori dai confini italiani, Contest Cosplay Marvel sul palco principale di Lucca, la partecipazione ad anteprime Cinematrografiche.

Siamo in costante contatto con molte realtà vicine a Marvel: Marvel Italia,Panini Comics Italia, Hasbro Gaming, Fox, Infinity oltre che con tutte le maggiori fiere Italiane di settore.

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina