Novembre ricco di eventi dedicati ai ragazzi alla biblioteca di Empoli

E’ arrivato l’autunno alla ‘Sezione Ragazzi’ della biblioteca comunale Renato Fucini ed ha portato con sé un ricco calendario di iniziative da vivere e condividere insieme alle appassionate bibliotecarie, che per il mese di novembre faranno sorridere ed emozionare i piccoli e affezionatissimi lettori con tante storie, favole e laboratori da vivere nello splendido complesso degli Agostiniani.

Martedì 7 novembre è ‘Time To Relax’ con L’Ora del Racconto per bambini da 4 a 8 anni. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18 senza prenotazione. Un pomeriggio in compagnia delle storie più belle della biblioteca, per ridere ed emozionarci insieme. La Torre del Racconto vi aspetta con le sue emozionanti storie.

Lunedì 13 novembre spazio ai Baby M-Assaggi di lettura: letture ad alta voce per piccolissimi. Un dolcissimo momento di lettura ad alta voce per i piccoli. Un’occasione per stare insieme a mamma e papà e giocare in compagnia dei libri più belli della biblioteca. L’incontro è rivolto ai bambini da 18 a 36 mesi accompagnati da un adulto e si svolge alle 17.30 con prenotazione consigliata.

Martedì 14 novembre secondo appuntamento con L’ora del Racconto, un momento di lettura ad alta voce dedicato ai bambini da 4 a 8 anni. Nella Torre del Racconto vi aspetta un baule pieno di storie tutte da leggere dalle 17 alle 18. Senza prenotazione.

Lunedì 20 novembre per All Together! Insieme è più bello! Giochi, circoli di lettura e molto di più ecco Librincircolo. Gruppo dei Giovani lettori della Rete Rea.Net, dedicato ai ragazzi dai 14 ai 19 anni che amano leggere, un’occasione per stare insieme e parlare dei libri letti durante l’estate. Non mancheranno suggerimenti di lettura e recensioni dei libri più belli. L’incontro si svolge alle 17 alla Sezione Ragazzi su prenotazione.

Martedì 21 novembre torna ‘Time To Relax’ con L’Ora del Racconto: un pomeriggio in compagnia degli albi illustrati della biblioteca dedicato a tutti i bambini da 4 a 8 anni. L’incontro si svolge dalle 17 alle 18 e senza la prenotazione.

Venerdì 24 novembre il pomeriggio sarà dedicato al Fai da Te: libri per dire, fare, sfogliare con Foglie al vento!Le bibliotecarie della sezione ragazzi dopo brevi letture animate a tema coinvolgeranno i bambini presenti in un simpatico laboratorio autunnale con foglie, carta e matite colorate. Per bambini da 7 a 10 anni alle 17 nella Sezione Ragazzi e con prenotazione.

Lunedì 27 novembre il pomeriggio di ‘Time To Relax’ diventa da favola. Un pomeriggio di lettura e di divertimento per i piccoli in compagnia degli albi illustrati più belli della biblioteca. Per bambini da 3 a 5 anni. L’incontro si svolge sempre dalle 17 alle 18. Non è richiesta la prenotazione.

Martedì 28 novembre c’è All Together! Insieme è più bello! Giochi, circoli di lettura e molto di più Circolo di lettura +11 anniper dare voce a tutti i ragazzi che amano leggere, proseguono gli incontri mensili del Circolo di Lettura. Un imperdibile appuntamento dedicato ai lettori dagli 11 ai 13 anni dalle 17 alle 18 alla Sezione Ragazzi della biblioteca su prenotazione.

Info e prenotazioni: 0571 757873, e-mail: sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it.

 

Fonte: Ufficio stampa Comune di Empoli

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina