Da Montecatini a 'La Prova del Cuoco' arriva lo chef Franco Mazzei

Franco Mazzei
Franco Mazzei

Prossimamente compirà 18 anni, sarà quindi maggiorenne, ed ormai possiamo considerarlo un programma consolidato e innovato ad ogni stagione grazie alla regia ed alla super conduttrice, l’anima della trasmissione, Antonella Clerici.

“ La prova del cuoco” è un programma a firma italiana, è stato il primo ad occuparsi di cucina ed a portare nella case di tutti, in Italia ed all’estero, dove è molto seguito, le nostra meravigliosa tradizione gastronomica.

Il prossimo 10 Novembre sarà in gara la Toscana, con la presenza del noto Chef Franco Mazzei, che già in passato abbiamo visto in varie trasmissioni, sia radio che tv, ed in diverse manifestazioni enogastronomiche nazionali.

Mazzei realizzerà una ricetta ad oggi ben custodita, con ingredienti tassativamente del suo territorio, parlando durante la preparazione, sia della modalità di esecuzione che anche di sè, della sua vita professionale e della terra di Toscana da cui prende spunti, ogni giorno, per le sue ricette esclusive ed innovative che prepara laddove è impegnato a livello professionale.

Tratto dal format "Ready Stady Cook" della britannica BBC, La Prova del Cuoco , sicuramente uno dei primi ad aver usato la affascinante modalità “cooking show” in tv, grazie ad un format oggi innovativo, non è solo una rassegna di ricette, ma quindi molto di più. Oltre a veder realizzati in diretta alcuni piatti della nostra migliore tradizione culinaria, attraverso gli Chef scelti dalla produzione in base alle loro capacità e versatilità, ciò che viene reso molto più interessante è proprio la dinamicità nella realizzazione dei piatti proposti. Gli chef, appartenenti alle regioni italiane di riferimento, parlano con gli ascoltatori, e  spiegano i vari passaggi  in diretta.

Ovviamente si tratta di una gara, e come tale avrà un vincitore ed una regione che grazie alle sue ricette, ogni volta diverse, potrà concorrere nuovamente per arrivare al primo posto nel finale.

In questo caso, votando la “nostra” regione Toscana, grazie alla professionalità dello chef Franco Mazzei, accompagnato in questa puntata dal giovane chef GianMarco Morelli, anch’esso pistoiese, avremo la possibilità di guadagnare posizione di vantaggio e la seguiremo avanzare durante le varie puntate, anche attraverso i social.

Come fare per votare e per far arrivare in finale la regione Toscana? Semplice. Anche chi si trova fuori casa, ed impossibilitato quindi a seguire la trasmissione, potrà farlo attraverso il social più famoso.

“La prova del cuoco” ha infatti una pagina “Facebook”, seguendo la suddetta pagina, si potrà indicare il gradimento della ricetta Toscana, preparata da Franco Mazzei, usando il simbolo assegnato, che sarà la faccina che ride: “AHAH”. Per chi usa i Social è facile capire di cosa si tratta. E’ una emoticon che si evidenzia a destra nella parte dei commenti, sotto il post della trasmissione dedicato alla puntata del giorno. Sara’ possibile votare dal momento in cui la conduttrice dara’ il via alla gara, comunque dopo le 12.30, e la votazione terminera’ quando la conduttrice dara lo stop. Al termine del tempo assegnato si decretera’ il vincitore della puntata attraverso l’indice di gradimento ottenuto.

 

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina