Corali a Lastra a Signa, sette concerti tra chiese e pievi

Sette concerti di gruppi corali nelle chiese del territorio. Partirà l’11 novembre in occasione della festa del Santo Patrono San Martino la rassegna Cantemus promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con le parrocchie del territorio e con la Misericordia di Lastra a Signa. I concerti ospiteranno le migliori formazioni di cori locali che si esibiranno in alcune delle arie e canti più celebri.

Si inizia sabato 11 novembre alle 17 in occasione della festa del Santo Patrono alla pieve di San Martino a Gangalandi con il concerto del coro Cappella Musicale Fiorentina. La rassegna prosegue il 25 novembre alle 21 alla chiesa di Santa Maria a Brucianesi con il concerto dei cori Disincanto e Coroperart di Musicart mentre il 2 dicembre alle 21 l’iniziativa si sposterà alla chiesa dell’Immacolata concezione alla Ginestra Fiorentina con l’esibizione dei cori Pieve San Giuliano a Settimo, San Miniato a Signa e coro parrocchiale.

Cantemus continua venerdì 8 dicembre alle 17.30 presso la chiesa di Santa Maria della Misericordia con il concerto lirico-14° edizione e il 16 dicembre alle 21 presso la chiesa della Natività con il concerto a cura del Coro della Lastra, Coroperart di Musicart e San Martino a Gangalandi. Infine gli ultimi due appuntamenti saranno il 13 gennaio alle 21 alla chiesa San Pietro in Selva a Malmantile a cura del coro San Martino a Gangalandi e il 20 gennaio alle 21 alla chiesa di Santa Maria della Misericordia con la rassegna di cori. “Quest’anno abbiamo deciso di proporre un nuovo format – ha spiegato il sindaco Angela Bagni-, mantenendo l’idea dell’esibizione di cori nelle chiese ma prediligendo formazioni locali che valorizzino le eccellenze espresse dal nostro territorio”.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina