L'orchestra del Maggio Musicale suona Mozart a Castelfiorentino

(foto gonews.it)

Nell’ambito del progetto Maggio Metropolitano, rivolto ai comuni della Città Metropolitana di Firenze, con l’obiettivo di valorizzare il tessuto culturale e intercettare le migliori energie del territorio, sperimentare nuove forme di partecipazione volte a favorire collaborazioni anche audaci e potenziare il rapporto tra cittadinanza e Maggio Musicale Fiorentino, al Teatro del Popolo di Castelfiorentino sabato 11 novembre alle 21.15 ci sarà il concerto dell’orchestra del Maggio, diretta dal maestro Enrico Onofri.

In programma Wolfgang Amadeus Mozart sinfonia n. 13 in fa maggiore K112; Ein musikalischer Spaß in fa maggiore K522;ouverture da Ascanio in Alba, K111; suite dalla serenata per orchestra in re maggiore, K250 (248b) serenata Haffner.

Il Maggio Metropolitano intende recuperare la tradizione, arricchita dall’esperienza degli ultimi anni, concentrandosi su un territorio specifico, ricco di storia e vivacità culturale. La capillare diffusione di teatri storici, associazioni e complessi musicali confermano l’esistenza di luoghi preziosi di incontro, apprendimento, spazi privilegiati in cui fare cultura, contenitori inesauribili di interessi diversi che si alimentano quotidianamente grazie alla presenza e curiosità di coloro che li gestiscono e che li abitano, anche solo per poche ore. Maggio Metropolitano è un progetto della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Firenze dei Teatri. Progetto finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 o Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629.

Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it e sulla pagina Facebook Teatro Del Popolo Castelfiorentino.

Fonte: Ufficio Stampa Giallomare

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina