Al Santa Maria Annunziata tornano i dottori clown di 'Ospedale aperto'

(foto da Facebook)
(foto da Facebook)

L'associazione "Clowncare m'illumino d'immenso Onlus", festeggia "Ospedale aperto" in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli e la direzione sanitaria dell'ospedale Santa Maria Annunziata. Quest'anno si festeggerà il decimo anno di attività dei dottori clown nell'ospedale, l'evento è pomeridiano e completamente ad ingresso gratuito.

Quest’anno l’evento “Ospedale Aperto”, organizzato dall’Associazione Clowncare M’illumino d’immenso ONLUS, è giunto alla VI edizione.

Domenica 26 novembre 2017, dalle 14.30 alle 18.30, una serie di eventi animerà il piano terra dell’Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli:

-          Le magie del Dottor Pasticca;

-          Danza del ventre con Marilena Gueli;

-          Coro “Liete Dissonanze”;

-          Reading and Painting: a partire dal libro della scrittrice fiorentina Anna Sarfatti, saranno estratte delle poesie che poi verranno reinterpretate in pittura dal giovane artista Gabriele Pierini. All’evento sarà presente anche l’autrice;

-          Performance “AromariA” di Sarah Georg: l’artista, figlia di Jorg Fischer ed Angelika Georg del Teatro Schabernak, accompagnerà i visitatori in un percorso suggestivo con oli essenziali e racconti, canzoni o filastrocche a loro associati;

-          Claun Pimpa, che intratterrà i bambini con il suo repertorio di giochi di magia, pupazzi, palloncini e altro;

-          Coro “I ragazzi del ‘25”;

-          Le canzoni di Pippo Meo.

Saranno presenti con dei banchini informativi l’Accademia Cinofila Fiorentina, che si occupa della Pet Therapy all’interno dell’OSMA, e le Associazioni AVO e AVIS.

Le autorità del Comune e della Direzione dell’Ospedale presiederanno alla premiazione del concorso “Sono un bambino, anche io voglio partecipare a migliorare l’ospedale”, al quale hanno partecipato i bambini delle scuole del Comune di Bagno a Ripoli: i premi per il concorso consistono in ingressi al museo Galileo di Firenze.

Per festeggiare i 10 anni dell’Associazione Clowncare M’illumino d’immenso ONLUS, sarà allestita una mostra sull’attività dell’Associazione e sarà fatto anche il taglio della torta, offerta a tutti i presenti presso il bar interno all’ospedale.

Sarà un’occasione imperdibile per vedere l’ospedale con occhi diversi e passare una piacevole domenica.

Per ulteriori informazioni:

Tiziana Punzi (Dott.ssa Primavera) 349 255 9287 – ty.punzi@gmail.com

Serena Lama (Dott.ssa Colorina) 333 819 3514 – nenasblue@gmail.com

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Bagno a Ripoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina