Alluvione di Livorno, da Amatrice arrivano le donazioni: il sindaco Pirozzi incontra Nogarin

livorno­_alluvione_maltempo_misericordie_toscana_2017_09_11___1

Sabato 11 novembre, alle ore 11.30, il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi giungerà a Palazzo Comunale per consegnare la donazione effettuata dai suoi concittadini a favore degli alluvionati di Livorno; sarà ricevuto inizialmente in forma privata dal sindaco Filippo Nogarin.

Al termine, alle ore 12, in Sala Cerimonie ci sarà un incontro pubblico aperto alla stampa alla presenza anche dell'Associazione Nazionale Carabinieri Sezione Territoriale di Livorno (con il presidente luogotenente Giuseppe Lignola) che per circa un anno, con i suoi volontari, ha prestato l'opera di aiuto nei luoghi terremotati del Comune di Amatrice.

Quello del sindaco Pirozzi e della comunità di Amatrice” -dichiara il sindaco Filippo Nogarin- “è un gesto che trascende la mera solidarietà per assurgere ad un elemento simbolico materiale del concetto di vicinanza tra le persone. Persone che hanno subito una tragedia come quella di Amatrice e che aiutano altre persone che hanno sofferto tragiche sofferenze è un fatto che rende onore e che commuove.”

Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina