Greta Doveri e Alberto Petrolini ospiti d’onore a Empoli per il concorso canoro Solo Musica Italiana'

Greta Doveri
Greta Doveri

Greta Doveri di Buti, 17 anni, e l’attore parmense Alberto Petrolini saranno gli ospiti d’onore alla prima edizione del concorso canoro “Solo Musica Italiana” che si svolgerà a Empoli il 18 novembre alla sala teatro 'Il Momento' alle 20. L’organizzatore Lorenzo Mazzitelli ha spiegato: "Ho voluto Greta fortemente in quanto la reputo una della cantanti emergenti più preparate nel panorama italiano, finalista quest’anno a Castrocaro, con molteplici apparizioni in Rai e Mediaset. Il suo inedito è stato premiato come il brano più radiofonico e adesso Greta sta lavorando su progetti ambiziosi.

L’attore parmense Alberto Petrolini lo ricordiamo in film di Pupi Avati e Tinto Brass e altre produzioni a fianco di Sharon Stone e altre star cinematografiche. Durante la serata ci parlerà di nuovi progetti importanti per il futuro. Tornando al concorso per la prima volta si canterà solo musica italiana, come dice il nome stesso.

Trenta i partecipanti provenienti da tutta Italia, molti dei quali hanno calcato palcoscenici importanti come Castrocaro e Sanremo Giovani, saranno divisi in tre categorie:

Categoria junior: Alessia Boccuto, Gabriel Nardon, Eva Dei, Isabel Nardon, Rebecca Piovan, Carlotta Selenati.

Categoria senior: Erica Scali, Viola Saroldi, Thomas Avveduto, Gregorio Cinelli, Clarice Rimalos, Viola Gangoni, Maria Tabaku, Nicole Vioto, Aurora Fadel.

Categoria big: Ginevra Marchesi, Giulia Fredianelli, Vittoria Tampucci, Gaia Paccagnella, Alessia Russo, Piero Shehu Kuqo, Gabri Corrente, Elisa Mariani, Elena Lucca, Eleonora Pagliai, Aurora Conticelli, Beatrice Buonocore, Greta Parra, Giulia Toschi, Alberto Pranovi.

Saranno giudicati da una giuria competente capitanate dai maestri Lapo Consortini, Dino Vighesso, Gabriele Bertozzi, Luca Salvi, Marco Garosi e il professore Ulisse Bonaventura.

Una buona occasione per i cantanti di mettersi in luce e accettare i consigli dagli addetti ai lavori per potersi migliorare.

Presenta il bravo Paolo Gelli affiancato da due fotomodelle Linda Dallai e Chiara Andriaccio.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

loading...
torna a inizio pagina